Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED E7 miglior TV DisplayMate

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Dicembre 2017, alle 11:00 nel canale DISPLAY

“Sottoposto ad un completo ciclo di misure e test di visione, il TV coreano ha battuto diversi record precedenti, superando anche le prestazioni del monitor professionale Sony CRT di riferimento ”


- click per ingrandire -

I risultati della recensione pubblicata da DisplayMate, eleggono l'OLED LG 65E7 come migliore TV in assoluto. La valutazione include sia i test di laboratorio che le prove di visione. L'E7 ha battuto diversi record precedenti, risultando superiore ai migliori modelli al plasma e anche del monitor professionale Sony CRT da 50.000 US $ che costituiva il riferimento precedente.

DisplayMate aveva ottenuto risultati simili anche con la gamma OLED LG del 2016, ma i miglioramenti dei pannelli 2017 hanno consentito di battere diversi record, tra i quali la precisione cromatica e della luminanza, con prestazioni che rimangono costanti ai diversi livelli di luminosità. Nel confronto con gli OLED 2016, l'E7 raggiunge un picco di luminosità superiore del 50% (330 NIT) in Cinema Mode e del 20% in modalità HDR (750 NIT).

Fonte: OLED-Info



Commenti