Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iPhone verso un LCD IPS da 4"?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Novembre 2011, all 10:14 nel canale DISPLAY

“Secondo quanto pubblicato dalla stampa nipponica, Sony e Hitachi hanno cominciato a consegnare i primi display LCD da 4 pollici ad Apple per un dispositivo che uscirà nel corso del 2012. Facile immaginare che possa trattarsi dell'iPhone 5”

Cominciano ad arrivare dal Sol Levante le prime indiscrezioni in merito ad un futuro iPhone 5 con display da 4 pollici. Secondo quanto pubblicato dalla giapponese Macotakara.jp, infatti, Sony e Hitachi (prossimi alla joint-venture con Toshiba nella nuova società Japan Display) hanno iniziato le prime consegne di display LCD IPS da 4" dedicati a un dispositivo Apple che verrà rilasciato nel corso del 2012.

Come ben sappiamo, attualmente Apple non produce alcun dispositivo con display da 4 pollici, con l'ultimo iPhone 4S che mantiene lo stesso display "retina" 3,5 pollici dell'iPhone 4. Le indiscrezioni su un possibile iPhone 5 con diverso design e display di maggiore diagonale circolano ormai da mesi e sembra quindi che Apple non abbia ancora alcuna intenzione di passare all'OLED per i suoi dispositivi mobili. Insieme a Sony e Hitachi, sembra che anche Sharp stia producendo display LCD IPS da 4 pollici dedicati a un dispositivo Apple.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 29 Novembre 2011, 12:17
Altri rumors dicono che SHARP stia producendo per Apple (che avrebbe pure investito fino a 1 miliardo di dollari su Kameyama) dei display LCD di tipo IGZN (Indio Gallio e Zinco) che dovrebbero permettere un elevato DPI e soprattutto uno spessore ridotto rispetto gli IPS.
Chissà qual'è la verità?!?!

Però concordano tutti che sarà un 4 , spero solo che non sia più grande.
Commento # 2 di: gemvac pubblicato il 29 Novembre 2011, 15:20
secondo me il 4'' non lo vedremo su un dispositivo apple prima di qualche altro annetto..alla fine alla apple si cerca da sempre di combattere la frammentazione!
e per mantenere una risoluzione compatibile con gli altri iphone (960x640) dovrebbero perdere il retina!! e nn credo proprio questo possa avvenire!!
quindi ci vorrà ancora un po' di pazienza... IMHO...
Commento # 3 di: Rosario pubblicato il 29 Novembre 2011, 15:48
Bhè , un 4 1280*720 è già realizzabile e perfettamente in linea con la dicitura commerciale di Retina Display.
Dopotutto anche l'iPad con la sua terza versione dovrebbe cambiare risoluzione e credo proprio che succederà pure per il prossimo iPhone.
Commento # 4 di: gemvac pubblicato il 29 Novembre 2011, 21:01
Si ma c'é un problema: 1280x720 non mantiene le proporzioni dello schermo attuale!!! 1,77 contro 1,5!!!!
Al contrario nel passaggio da iPhone 3 ad iPhone 4 la risoluzione è aumentata ma le proporzioni sono rimaste invariate!! E lo stesso sarà tra l'ipad 2 e l'eventuale Ipad 3 retina!!!
In questo modo le app scritte vanno già tutte bene e al Max vanno riscritte solo per aggiornarle al retina!!!
Ecco perché Apple non crea e non vuole creare frammentazione! Al contrario dei dispositivi android...
😃
Commento # 5 di: Rosario pubblicato il 30 Novembre 2011, 10:17
Si è vero , infatti le proporzioni verranno comunque rispettate. sarà un 1280*854.
Commento # 6 di: ghiltanas pubblicato il 30 Novembre 2011, 11:36
menomale si decidono a mettere un display decente...il 4s l'ho scartato a priori per colpa del mini display che hanno riutilizzato
Commento # 7 di: g_andrini pubblicato il 01 Dicembre 2011, 01:37
[editato]
Commento # 8 di: Luiandrea pubblicato il 01 Dicembre 2011, 03:55
Dire che questo è un sito dedicato alla visione dei film mi sembra un po' riduttivo non credi ?
Commento # 9 di: Nihil pubblicato il 01 Dicembre 2011, 09:01
100.000 iscritti che parlano SOLO di film: Emidio sarà contento...
Commento # 10 di: proteo pubblicato il 01 Dicembre 2011, 11:40
Originariamente inviato da: g_andrini
.... Questo è un sito dedicato alla visione dei film!


« Pagina Precedente     Pagina Successiva »