Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Certificazione DivX per gli HDTV

di sabatino pizzano, pubblicata il 29 Aprile 2008, all 12:41 nel canale DISPLAY

“Divx Inc. annuncia uno storico traguardo: le prime certificazioni di display HD di ultima generazione per la riproduzione di video via USB e Streaming Online”

Dopo l'accordo stipulato con il formato Blu-ray che vi avevamo preannuciato in questa news per l'inserimento del codec DivX nei nuovi lettori HD, Divx Inc. annuncia un altro storico traguardo: la certificazione DivX per i display HD.

Oltre 100 milioni di dispositivi  possono attualmente vantare tale certificazione, tra cui lettori DVD, telefoni cellulari e console di gioco. Ora la società ha esteso il suo ecosistema verso i display con oltre 80 modelli certificati DivX, realizzati da case come LG e HP. Tale certificazione garantirà ai consumatori di riprodurre facilmente i contenuti in formato DivX tramite dispositivi di memorizzazione USB da collegare direttamente al televisore o, alternativamente, direttamente in streaming da servizi Internet.

"Il mercato dei televisori sta cambiando rapidamente, esattamente come l'intrattenimento è sempre più focalizzato su formati digitali, e i consumatori cominciano a ricercare soluzioni che possano associare il loro soggiorno con una esperienza digitale di elevata qualità", ha dichiarato Kurt Scherf, vice presidente e principale analista di Parks Associates, che poi ha concluso: "Visto il suo tasso di adozione costante all'interno di questo mercato, DivX si trova in buona posizione per sfruttare questo cambiamento e garantire una quota significativa del proprio business".

Entusiasta anche Kevin Hell, Chief Executive di DivX Inc: "DivX sta migliorando una semplice esperienza video digitale che consente ai consumatori di godere di video di alta qualità su qualsiasi tipo di dispositivo, e i televisori digitali di prossima generazione sono una parte molto importante di questo ecosistema", ha dichiarato Kevin Hell, che ha concluso: "Siamo sicuri di poter replicare il notevole successo che abbiamo visto nel mercato DVD grazie all'introduzione di televisori digitali certificati da parte dei nostri partner." 

Per maggiori informazioni: www.divx.com

Fonte: DivX



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Moralizzatore pubblicato il 29 Aprile 2008, 13:03
Commento # 2 di: bonzuccio pubblicato il 29 Aprile 2008, 14:42
Potevano farlo un po meno scalettato quel logo
Commento # 3 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 29 Aprile 2008, 14:55
e' per rendere l'idea di quello che ci aspetta
Commento # 4 di: naponappy pubblicato il 29 Aprile 2008, 16:49


ps: High-end domina!
Commento # 5 di: quiete pubblicato il 30 Aprile 2008, 10:04
e ci voleva tanto?
Commento # 6 di: gnakkiti pubblicato il 30 Aprile 2008, 18:09
bello...

...molto bello...compro uno schermo HD per vederci i divx
Commento # 7 di: zLaTaN_85 pubblicato il 30 Aprile 2008, 19:48
se fossero compatibili con i divxHD o altri formati quali mkv avrebbe già più senso