Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ SW2700PT, monitor pro QHD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Ottobre 2015, alle 07:45 nel canale DISPLAY

“BenQ presenta un nuovo monitor professionale per fotografi da 27" a risoluzione nativa 2560x1440, con copertura al 99% del gamut Adobe RGB, 14-bit 3D LUT, calibrazione hardware e palpebra antiriflesso inclusa”

- click per ingrandire -

BenQ presenta il nuovo display SW2700PT, un modello QHD (2560x1440) da 27” rivolto ai fotografi con l'esigenza della massima precisione cromatica. Direttamente compatibile con le fotocamere DSLR (Digital Single Lens Reflex), utilizza un pannello a 10 bit di tipologia IPS, dal rapporto di contrasto nativo pari a 1000:1 con luminosità di 350cd/m2.

“Il nuovo BenQ SW2700PT va ad arricchire il filone di monitor BenQ per professionisti dell’immagine già inaugurata con il modello BenQ PG2401PT, dedicato alla pre-press, e la serie BL, rivolta a progettisti e designer”, dichiara Gennaro Frasca, Country Manager di BenQ Italia. “Si tratta di un approdo naturale per un’azienda leader che rappresenta uno dei principali punti di riferimento nella tecnologia di visualizzazione delle immagini a livello mondiale”.

Una copertura al 99% del gamut Adobe RGB consente una gamma estesa di sfumature di blu e verde riproducibili, garantendo un maggiore realismo nelle fotografie naturalistiche. Dotato di Look Up Table (LUT) 3D a 14 bit, il monitor può esibire un valore di Delta E≤2 sia nello spazio colore sRGB che Adobe RGB. La calibrazione hardware, con due impostazioni utente memorizzabili, consente di eseguire la taratura senza alterare i dati in uscita della scheda grafica. Il BenQ SW2700PT dispone anche del software di calibrazione proprietario Palette Master; con supporto per sonde X-rite e Datacolor.

- click per ingrandire -

Lo schermo integra una palpebra antiriflesso rimovibile per la schermatura della luce ambientale, che spesso può alterare la percezione del colore. La risoluzione QHD del pannello permette di visualizzare circa il 77% di pixel in più rispetto ai modelli Full HD, arrivando ad una densità di 109ppi. Il monitor viene fornito con  il controller OSD, un comando remoto che consente la commutazione rapida tra le modalità Adobe RGB, sRGB e Black-and-White. Quest'ultima impostazione permette di effettuare la preview in bianco e nero delle foto a colori prima di editarle, velocizzando la lavorazione.

La connettività prevede ingressi DVI-DL, HDMI, DisplayPort, una porta USB 3.0 e un lettore di SD card. Il monitor esibisce il logo EcoFACTS, che certifica l'attenzione del produttore alla salvaguardia dell’ambiente nel corso di tutta la sua filiera produttiva.

Il BenQ PW2700PT è in distribuzione presso i rivenditori fotografici specializzati e i siti web Amazon, e-Price e Monclick, al prezzo di listino di 749,00 Euro IVA inclusa.

Per ulteriori informazioni: benq.it

Fonte: BenQ Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mirco80 pubblicato il 19 Ottobre 2015, 11:46
Ho un benq BL3200PT ed è il miglior monitor che ho mai acquistato , una qualità veramente altissima , un marchio che è una garanzia .