Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple Watch e occhiali AR mLED nel 2019?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Aprile 2018, alle 09:24 nel canale DISPLAY

“L'anno prossimo potrebbe arrivare sia una versione di Apple Watch che occhiali per la RealtÓ Aumentata con display MicroLED, tecnologia che la compagnia di Cupertino estenderebbe in seguito ai MacBook”

Secondo un rapporto Digitimes, il 2019 potrebbe segnare il debutto dei dispositivi Apple con MicroLED. Confermando indiscrezioni già apparse in rete, la precedenza verrebbe data agli Apple Watch, per poi estenderne l'impiego ad occhiali per la realtà aumentata stile Google Glass. A suggerire questa ipotesi è stato il presidente di Catcher Technology, produttore dei telai metallici di iPhone e iPad. Un ulteriore indizio è arrivato da Quanta, azienda alla quale è affidato invece l'assemblaggio, che si è assicurata i diritti di licenza per costruire telecamere AR utilizzando i componenti dello specialista israeliano Lumus.

Inizialmente verrebbero sviluppati MicroLED da 1,3"-1,4", avvalendosi della partnership di TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company), riservati alla versione hi-end di Apple Watch. In seguito la produzione si allargherebbe a display di circa 0,7-0,8 pollici per gli occhiali AR. Infine sarebbe la volta di schermi più grandi per dispositivi come i laptop MacBook. I MicroLED offrono prestazioni e longevità superiori agli OLED con consumi ancora più ridotti, ma il loro costo è ancora da quattro a sei volte più alto degli OLED utilizzati negli Apple Watch attuali.

Fonte: AV Cesar



Commenti