Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Apple: device con MicroLED a fine anno?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Aprile 2017, alle 10:19 nel canale DISPLAY

“I prossimi Apple Watch potrebbero essere i primi dispositivi dotati di schermi MicroLED, display auto-emissivi e potenzialmente flessibili al pari degli OLED, prodotti inizialmente in quantità limitate per poi arrivare nel 2018 alla costruzione su larga scala”

Secondo un analista di IDC, Apple potrebbe iniziare a produrre entro la fine dell'anno schermi MicroLED presso il proprio stabilimento di Taoyuan (Taiwan). Questi display auto-emissivi, definiti anche mLED, µLED o ILED, possono essere anche di tipo flessibile o arrotolabile, al pari degli OLED. Gli schermi sarebbero destinati ai nuovi Apple Watch e dovrebbero essere realizzati all'inizio in quantità limitate, per poi giungere alla produzione di massa nel 2018.


- click per ingrandire -

Secondo LuxVue, la compagnia rilevata da Apple nel 2014, i MicroLED possono essere prodotti a costi inferiori rispetto agli OLED, offrendo inoltre una maggiore efficienza e luminosità. Nonostante il potenziale di questa tecnologia, su cui ha investito anche Oculus e da cui derivano ad esempio i Crystal LED di Sony, la disponibilità commerciale di pannelli MicroLED è attesa non prima del 2020.

Fonte: OLED-Info



Commenti