Hitachi rivede i piani di produzione Plasma
Secondo quanto riportato in un comunicato, Hitachi ha rimandato la decisione di dare il via all'apertura di una nuova fabbrica di pannelli al Plasma
Il quinto produttore mondiale di pannelli al plasma ha deciso di rimandare l'eventuale apertura di una nuova fabbrica di pannelli al plasma. Questa decisione doveva essere presa in via definitiva entro il mese di marzo, ma i vertici della multinazionale giapponese preferiscono attendere fine anno, a causa del crollo dei prezzi e di una domanda sempre più in calo nei confronti della tecnologia al plasma.
Sempre più incalzati dalla agguerrita concorrenza, il portavoce Masayuki Takeuchi ha dichiarato che Hitachi è comunque in grado di raddoppiare la capacità produttiva nei due attuali impianti di Miyazaki, portandola a 4 milioni di pezzi entro il mese di dicembre, in attesa poi di rivedere tutte le decisioni in base alle evoluzioni del mercato.
Il mercato dei Tv al plasma in questo momento sta fortemente subendo la concorrenza dei produttori di display LCD come Samsung e LG.Philips e il forte calo dei prezzi sta danneggiando i produttori più piccoli che non hanno ancora la capacità produttiva del leader del mercato dei plasma Matsushita.
Questa notizia segue, tra l'altro, di pochi giorni quella di Pioneer - n° 6 al mondo nella produzione di pannelli al plasma - che annunciava anch'essa il rinvio dell'apertura di una nuova fabbrica e una revisione al ribasso delle previsioni di profitti per il 2007.
Fonte: Reuters Japan
Commenti (9)
-
Bruttisima notizia
-
armageddon
alla fine le più funeste previsioni si avvereranno..LCD che soppianta il Plasma e BueRay vinncente su HD DVD.
Se poi penso ai ritardi del SEd e al fatto che Toshiba è uscita dalla Joint con Canon per il loro sviluppo mi tremano le vene. -
Beh dal prossimo anno arrivano i primi OLED
Francamente il Blue-Ray è tecnicamente molto superiore all'HD-DVD, quindi io non sono preoccupato. -
dal prossimo anno arriveranno i SED che spero facciano fuori queste 2 tecnologie assurde
-
Prima che i prezzi possano essere concorrenziali con plasma e lcd passeranno almeno 5 anni.
Un 42 plasma decente di 5 anni orsono costava dai 5000 ai 10000 eurozzi, e vedrai che sia oled che sed in prima battuta non si discosteranno di molto da quella fascia.
Ciao -
Il Blue ray tecnicamente superiore? Scusa ma in che realtà?
-
Sony ha smesso di produrre schermi plasma per puntare sui retroproiettori e sugli LCD...ci sarà un motivo.
-
chi manca al 2 3 e 4 posto ?
da come ho capito i leaders per la prosduzione del plasma sono:
1- Panasonic (Matsuahita)
2- ?
3- ?
4- ?
5- Hitachi
6- Pioneer
al 2 3 e 4 posto chi ci sta ? -
Non so che posizione occupi nella classifica ma uno dei produttori mancanti da questa lista e' sicuramente FUJITSU. E credo anche NEC andrebbe elencato (pur se aziendalmente in joint venture con PIONEER).