Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: TV Ultra HD 2019 HDMI 2.1/HDCP 2.3

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Ottobre 2018, alle 13:44 nel canale DISPLAY

“La prossima gamma A/V LG Electronics supporterà il protocollo HDMI 2.1 con HDCP 2.3, grazie ai componenti forniti da Synopsis, che saranno integrati nel nuovo system-on-chip proprietario”


- click per ingrandire -

LG Electronics ha ordinato i chip HDMI 2.1 con protezione anticopia HDCP 2.3 per la gamma A/V 2019. La notizia è contenuta in un comunicato pubblicato nello scorso settembre assieme al produttore Synopsis. La casa coreana ha scelto il Controller IP Synopsys DesignWare HDMI 2.1 per integrarlo nel nuovo SoC, destinato alla linea di televisori Ultra HD del prossimo anno. Per quanto riguarda la protezione anticopia, la sicurezza dei contenuti trasmessi in HDMI sarà affidata al DesignWare HDCP 2.3 Embedded Security Module.

LG ricorrerà a DesignWare anche per ulteriori componenti del SoC proprietario, tra i quali soluzioni Mobile Storage, controller Ethernet e USB. Oltre alla prossima linea di televisori UHD, l'implementazione di HDMI 2.1 nei prodotti LG potrebbe includere dispositivi come lettori e soundbar. Per avere un quadro più chiaro bisognerà con tutta probabilità attendere il prossimo CES di Las Vegas.

Fonte: 4KFilme



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pippolo66 pubblicato il 18 Ottobre 2018, 19:59
era ora e speriamo che sia abilitato su tutte le hdmi e che da subito diano supporto esteso alla funzione e-arc