Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Xbox SmartGlass: interazione con tablet e smartphone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Giugno 2012, alle 11:03 nel canale Sorgenti AV

“All'E3 2012 di Los Angeles, Microsoft ha presentato la nuova applicazione SmartGlass, che consentirą di interagire con la propria console Xbox 360 da tablet, smartphone e PC Windows 8, Android e iOS. E' la risposta alla Wii U di Nintendo, ma molto pił versatile”

Microsoft annuncia all'E3 2012 di Los Angeles il prossimo rilascio dell'applicazione SmartGlass, che consentirą agli utenti Android, iOS e Windows 8 di interagire con la propria console Xbox 360. SmartGlass richiederą anche un aggiornamento firmware da installare nella console che verrą rilasciato in autunno. SmartGlass consentirą di consultare informazioni aggiuntive su film, musica, giochi riprodotti dalla console direttamente da un tablet o smartphone, ma anche di controllare la console direttamente dal dispositivo mobile o di iniziare a vedere un contenuto sulla console e di continuare poi la visione sul dispositivo mobile (e vice-versa).

Ma il dispositivo mobile (e in particolare i tablet) potrą anche diventare un secondo display per interagire con la console durante le sessioni di gioco (in stile Wii U di Nintendo). I giochi dovranno essere sviluppati appositamente per sfruttare la funzionalitą "second screen" e Microsoft annuncia in proposito che il prossimo Halo 4 sarą uno dei primi giochi a sfruttare SmartGlass. Infine, sarą anche possibile interagire con il browser dell'Xbox 360 sfruttando lo smartphone o il tablet quale interfaccia di navigazione, ricerca e track-pad.

Di seguito un filmato di presentazione di SmartGlass (in inglese):



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sedorf pubblicato il 08 Giugno 2012, 17:44
Scusate, forse mi sono perso qualche cosa per strada... ma da quando la x360 ha un browser interno?
Commento # 2 di: stefman pubblicato il 08 Giugno 2012, 18:35
Il browser integrato nella dashboard della XBOX 360 è uno degli altri annunci fatti all'E3 da Microsoft. Sarà disponibile questo autunno. Vedi http://www.xbox.com/en-US/e3
Commento # 3 di: tenchi30 pubblicato il 09 Giugno 2012, 10:36
Non ho capito una cosa. Saranno compatibili solo i tablet con windows o anche gli altri (tipo l'ipad, che è il più diffuso), magari con un'app ?
Commento # 4 di: Damian83 pubblicato il 09 Giugno 2012, 17:05
Originariamente inviato da: tenchi30;3551013
Non ho capito una cosa. Saranno compatibili solo i tablet con windows o anche gli altri (tipo l'ipad, che è il più diffuso), magari con un'app ?


All'E3 2012 di Los Angeles, Microsoft ha presentato la nuova applicazione SmartGlass, che consentirà di interagire con la propria console Xbox 360 da tablet, smartphone e PC Windows 8, Android e iOS

era tanto difficile capirlo?
Commento # 5 di: tenchi30 pubblicato il 10 Giugno 2012, 10:10
Grazie, proprio gentile, ma soprattutto simpatico, come i veri sotuttoioenonsbagliomai.
Commento # 6 di: savious pubblicato il 10 Giugno 2012, 14:51
MSZOZ

Eddai spremiamo ancora sto limone no?!!!!!!!!! i portafogli dei consumatori sono belli pienozzi........ preferisco innovation tecnology! CONSOLE ORAMAI VETUSTE! e pensare che fa girare giochi con soli 8,5 gb....... per non parlare della wii u......80% del costo della console è dato da sto tablet.......(a veder foto per'altro mediocre)