Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Walmart molla l'HD DVD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Gennaio 2008, all 10:41 nel canale HT

“In un servizio mandato in onda dalla CNN, apprendiamo che la più grossa catena americana di elettronica di consumo ha deciso di non vendere più lettori HD DVD nei propri punti vendita”

Per chi di voi non lo sapesse, ricordiamo che l'emittente televisiva CNN fa parte del gruppo "Time Warner" ed, inevitabilmente, alcuni servizi del famoso TG stanno in questo momento dando grande risalto al passaggio esclusivo in Blu-ray da parte di Warner. Durante un servizio andato in onda qualche giorno fa viene rilasciata una dichiarazione non di poco conto: Walmart - una delle più grandi catene di supermercati negli Stati Uniti - ha deciso di non distribuire più lettori HD DVD nei propri punti vendita e di concentrarsi unicamente sui lettori Blu-ray.

I lettori HD DVD, continueranno per ora ad essere venduti da parte di Walmart unicamente sul proprio portale di "shop online". Certo che vedere Walmart voltare le spalle all'HD DVD, rende le cose sempre più in salita per Toshiba.

Di seguito potete trovare il servizio completo messo in onda dalla CNN: Video CNN

Fonte: CNN



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sam999 pubblicato il 21 Gennaio 2008, 11:58
Questa decisione avrà un peso almeno pari a quello che ha avuto quella di Warner.

Ciao
Simone
Commento # 2 di: antani pubblicato il 21 Gennaio 2008, 12:14
Non pensavo che la situazione evolvesse cosi' rapidamente.

Ad una settimana dalla decisione di Warner, l'HD-DVD é già in agonia.
Commento # 3 di: jo.li. pubblicato il 21 Gennaio 2008, 13:03
E' veramente incredibile, addirittura una delle più importanti se non la più importante catena Americana ha deciso di cessare la vendita di lettori hd-dvd, così di punto in bianco.

Quale può essere la motivazione ?
Commento # 4 di: Everton pubblicato il 21 Gennaio 2008, 14:24
altro brutto colpo per hd-dvd.
Commento # 5 di: no_smog pubblicato il 21 Gennaio 2008, 14:33
Toshiba dovrebbe fare come DELL, vendere solo on-line. Risparmia soldi (un intermediario in meno) e gestisce direttamente la distribuzione permettendosi un maggior controllo e migliori feed-back, non può più affidarsi a terzi, la mollano a ripetizione.
Commento # 6 di: amrvf pubblicato il 21 Gennaio 2008, 15:32
Originariamente inviato da: jo.li.
Quale può essere la motivazione ?

Le politiche commerciali di walmart sono ben note e sino ad ora non sono MAI stete indirizzate alla tutela dei consumatori, (rif. bibl. NOLOGO - Baldini&Castaldi ed.) probabilmente avrà ricevuto da chi promuove il sistema BT [I]un'offerta che non ha potuto rifiutare... [/I]
Commento # 7 di: calogy pubblicato il 21 Gennaio 2008, 16:15
R.I.P. lo vogliono morto ? ... allora facciamolo morire ed in fretta !!! cosi' non se ne parla piu' ...
... cosi' vedremo quanto paga il non avere concorrenza sul formato HD ... e vedremo anche se chi dice che sara' un bene avra' ragione oppure se sara' un blocco alla discesa dei prezzi che fino ad ora c'e' stata sia sui lettori che sui dischi proprio grazie alla libera concorrenza...
Commento # 8 di: naponappy pubblicato il 21 Gennaio 2008, 17:07
Certo che Toshiba si è fatta fregare come un pivellino. IMHO non si è preoccupata minimamente di Warner credendo che appoggiasse realmente entrambi per tanto tempo (visto anche che aveva proposto il dual disc), invece si era solo messa in bella mostra per farsi corteggiare, cosa che Toshiba non ha fatto: grosso errore.
Commento # 9 di: pinzimonio pubblicato il 21 Gennaio 2008, 20:05
magari se microsoft sioperasse in modo tale che tutti i pc e notebook da ora in avanti montino un lettore Hd-dvd di serie...magari l'agonia rallenterebbe
Commento # 10 di: GIANGI67 pubblicato il 21 Gennaio 2008, 20:08
Addirittura stoppare la vendita dei players...credo che la fine delle ostilita' sia piu' prossima del previsto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »