Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Update Dolby Vision Panasonic UB820

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Agosto 2018, alle 13:04 nel canale HT

“ Il firmware 1.21 ha reso il lettore 4K nipponico l'unico compatibile con i due standard HDR dinamici, migliorando inoltre la stabilità e aggiungendo l'app Amazon Prime Video”


- click per ingrandire -

Il lettore Panasonic UB820 (UB824 in alcuni paesi) è diventato il primo Ultra HD Blu-ray a supportare due formati HDR dinamici. Grazie alla versione 1.21 del firmware, allo standard open HDR10+ si aggiunge infatti il Dolby Vision, nonché l'app Amazon Prime Video. L'aggiornamento promette anche di migliorare la stabilità, mentre i precedenti  1.10 e 1.12 hanno aggiunto rispettivamente il supporto HDR10+ e Netflix. Da questa prerogativa naturalmente non sarà escluso il top di gamma UB9000, il cui lancio è stato però rinviato all'autunno.

Panasonic è attualmente l'unica a produrre lettori con questa caratteristica, nonostante i suoi TV OLED non supportino il Dolby Vision. Insieme a Samsung e 20th Century Fox, la compagnia nipponica appartiene al consorzio HDR10+, il cui primi contenuti su disco sono attesi entro il 2018. Il nuovo firmware dovrebbe essere disponibile tramite la funzione di aggiornamento automatico, oppure è disponibile dalla pagina di supporto ufficiale.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 24 Agosto 2018, 14:28
Ma qualcuno l'ha comprato 'sto lettore? su trovaprezzi non esiste, a parte il sito panasonic nessuno pare averlo, c'è solo qualche 824 d'importazione.
E poi sono curioso di sapere per quale motivo debbano fare lettori compatibili DV quando i loro TV non lo sono, mah.....
Commento # 2 di: oceano60 pubblicato il 24 Agosto 2018, 15:04
Ciao, grazie per la news.

@bradipolpo
Ciao, domanda legittima per il DV che non trovi nei TV dello stesso brand, ma per aumentare i volumi di vendita del lettore si presta ad essere affiancato a TV di altre marche.
Commento # 3 di: bradipolpo pubblicato il 24 Agosto 2018, 15:54
Quindi l'appartenenza al consorzio HDR10+ è limitata solo ai TV? Per il resto fanno come gli pare?
Mah, mi pare un'assurdità, come se i volumi di vendita interessanti fossero solo quelli dei lettori.
Commento # 4 di: redhead pubblicato il 25 Agosto 2018, 11:05
Sulla baia si trova...sui 450 euro
Commento # 5 di: Luiandrea pubblicato il 25 Agosto 2018, 12:00
Originariamente inviato da: bradipolpo;4879289
Mah, mi pare un'assurdità, come se i volumi di vendita interessanti fossero solo quelli dei lettori.


Concordo, anch'io la trovo una vera e propria idiozia che dimostra idee assai confuse in casa Panasonic.

Sono anche convinto che la marginalità su un lettore BR UHD sia inferiore rispetto a quella di un TV, almeno in quelli di fascia premium, e se la mia teoria è esatta una scelta del genere è ancor meno comprensibile.
Commento # 6 di: bradipolpo pubblicato il 26 Agosto 2018, 17:29
Originariamente inviato da: redhead;4879476
Sulla baia si trova...sui 450 euro


bel furto, visto che comincia a comparire sugli shop online intorno ai 350€
Commento # 7 di: Asald pubblicato il 27 Agosto 2018, 10:16
Buona cosa di sicuro ma... Panasonic prima portaci l'HR10+ sulle nostre TV!
Commento # 8 di: Asald pubblicato il 27 Agosto 2018, 10:22
Originariamente inviato da: bradipolpo;4879820
bel furto, visto che comincia a comparire sugli shop online intorno ai 350€


Posta i link (in mp magari) please… a meno di 450€ non si trova.
Commento # 9 di: bradipolpo pubblicato il 27 Agosto 2018, 10:31
epto.it al mometno è l'unico che ho trovato
https://www.epto.it/panasonic-dp-ub...ANDPUB820K.html