AV Magazine - Logo
Stampa
 
Update Dolby Vision Panasonic UB820
Riccardo Riondino - 24/08/2018, 13:04
“ Il firmware 1.21 ha reso il lettore 4K nipponico l'unico compatibile con i due standard HDR dinamici, migliorando inoltre la stabilità e aggiungendo l'app Amazon Prime Video”


- click per ingrandire -

Il lettore Panasonic UB820 (UB824 in alcuni paesi) è diventato il primo Ultra HD Blu-ray a supportare due formati HDR dinamici. Grazie alla versione 1.21 del firmware, allo standard open HDR10+ si aggiunge infatti il Dolby Vision, nonché l'app Amazon Prime Video. L'aggiornamento promette anche di migliorare la stabilità, mentre i precedenti  1.10 e 1.12 hanno aggiunto rispettivamente il supporto HDR10+ e Netflix. Da questa prerogativa naturalmente non sarà escluso il top di gamma UB9000, il cui lancio è stato però rinviato all'autunno.

Panasonic è attualmente l'unica a produrre lettori con questa caratteristica, nonostante i suoi TV OLED non supportino il Dolby Vision. Insieme a Samsung e 20th Century Fox, la compagnia nipponica appartiene al consorzio HDR10+, il cui primi contenuti su disco sono attesi entro il 2018. Il nuovo firmware si dovrebbe installare automaticamente tramite la funzione di aggiornamento automatico, oppure manualmente scaricandolo dalla pagina di supporto ufficiale.

Fonte: Flatpanels HD