Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: MKV e Youtube presto nei Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Settembre 2009, all 10:42 nel canale HT

“In occasione dell'IFA di Berlino, Samsung non ha presentato nuovi lettori Blu-ray, ma ha annunciato il prossimo rilascio di un nuovo firmware dedicato ai suoi ultimi lettori che apporterà la compatibilità con il container MKV e la riproduzione dei filmati Youtube”

Se siete in possesso di un lettore Blu-ray di ultima generazione della multinazionale coreana, sarete presto in grado di riprodurre i filmati con estensione .mkv nonché i filmati direttamente da Youtube. E' quanto hanno annunciato i responsabili di Samsung in occasione dell'IFA di Berlino. L'aggiornamento firmware dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane e dovrebbe coinvolgere i lettori BD-P1600. BD-P3600 e BD-P4600 (anche se attendiamo ancora la conferma per tutti e tre i modelli).

"Aggiungere il supporto ai file MKV e l'accesso diretto ai filmati Youtube alla nostra gamma di lettori Blu-ray è l'obiettivo di Samsung Electronics per assicurare ai nostri consumatori un'esperience Home Cinema ancora più completa" ha dichiarato un responsabile della divisione audio-video del gruppo coreano.

Fonte: Redazione



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 07 Settembre 2009, 10:44
Aggiungere il supporto ai file MKV e l'accesso diretto ai filmati Youtube alla nostra gamma di lettori Blu-ray


La gamma dei lettori BR Samsung comprende anche altri lettori...si sa niente se tale funzione verrà implementata anche sui restanti lettori (a parte 1600, 3600 e 4600)?
Commento # 2 di: isiannu pubblicato il 07 Settembre 2009, 10:52
"Deo profundis"

Aggiungere il supporto ai file MKV e l'accesso diretto ai filmati Youtube alla nostra gamma di lettori Blu-ray è l'obiettivo di Samsung Electronics per assicurare ai nostri consumatori un'esperience Home Cinema ancora più completa. Che c...... c'entra il blu-ray e l'alta definizione con i filmati di Youtube, ma avete visto la qualità e sopratutto il contenuto di questi filmati. Sono nauseato dall'imbarbarimento del mondo audio/video, preferisco tornare al buon vecchio giradischi.
Commento # 3 di: bradipolpo pubblicato il 07 Settembre 2009, 11:00
@ Dave76

L'articolo parla di lettori di ultima generazione (quindi credo solo la serie x600)
Commento # 4 di: pierpippo pubblicato il 07 Settembre 2009, 11:04
Così obbligano al cambio del lettore pagato una fortuna con uno di ultima generazione.

La dura legge dell'elettronica!!
Commento # 5 di: Dave76 pubblicato il 07 Settembre 2009, 11:04
Si bradipolpo, ma visto il commento del responsabile audio/video Samsung (quello che ho riportato), mi aspetterei che si occupassero anche dei lettori un po' più datati (ma ancora in commercio).
Commento # 6 di: bradipolpo pubblicato il 07 Settembre 2009, 11:12
Originariamente inviato da: pierpippo
Così obbligano al cambio del lettore pagato una fortuna con uno di ultima generazione.

Obbligano? per vedere gli mkv e i filmati di youtube?
ma quando mai
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Settembre 2009, 11:24
Originariamente inviato da: Dave76
si sa niente se tale funzione verrà implementata anche sui restanti lettori (a parte 1600, 3600 e 4600)?


A volte mi domando se leggete davvero quello che scriviamo... ...il contenuto della notizia mi sembra piuttosto chiaro!! Il responsabile con cui ho parlato ha fatto riferimento solo ai lettori di ultima generazione (x600), quindi temo che la precedente generazione (x500) non verrà coinvolta (a meno di qualche sorpresa per ora non annunciata)

Gianluca
Commento # 8 di: traider pubblicato il 07 Settembre 2009, 11:42
Ci vorrebbe la stessa cosa degli MKV anche su PS3 .
Commento # 9 di: blueworld2000 pubblicato il 07 Settembre 2009, 12:06
ma il 1500??? va bene il 1400 che è davvero vecchiotto, ma il 1500 che tra l'ltro è ancora il meno costoso.....potrebbero anche sprecarsi!!
Commento # 10 di: Ryusei pubblicato il 07 Settembre 2009, 12:32
credo che il problema sia l'hardware che nei lettori delle precedenti versioni probabilmente non è sufficente all'elaborazione degli mkv...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »