Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung BDP-UP5000: l'ibrido HD a 400 Euro?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 12 Luglio 2007, all 12:56 nel canale HT

“Dopo LG, anche Samsung si appresta a presentare il suo primo lettore HD "universale" in grado di riprodurre indistintamente sia i supporti Blu-ray che quelli HD DVD, il tutto ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 Euro”

Per avere una conferma ufficiale e definitiva di questa indiscrezione (scoop!) apparsa su alcuni importanti e autorevoli siti internazionali (tra cui l'anglosassone DigiTimes e la francese HD Numérique) bisognerà attendere settembre, quando il primo lettore HD "universale" di Samsung - il BDP-UP5000 - verrà presentato all'IFA di Berlino, ma rimane il fatto che se questo lettore sarà effettivamente venduto al prezzo vociferato di circa 400 Euro in Europa sarà una vera svolta per tutto il mercato.

Oltretutto, in assoluta controtendenza con le uscite dei lettori prescedenti (e di tutte le marche), il BDP-UP5000 dovrebbe fare la sua apparizione nei negozi prima in Europa e successivamente nel resto del mondo.

A questo punto non ci rimane che sognare per un mese e mezzo circa e attendere l'apertura dell'IFA per scoprire se siamo stati tutti vittime di una burla oppure Samsung ha veramente deciso di sconvolgere tutto il mercato.

Fonte: DigiTimes



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Luglio 2007, 13:11
Ma non deve uscire un loro nuovo lettore BR a prezzo piu' alto?Che senso avrebbe questa mossa?
Commento # 2 di: Girmi pubblicato il 12 Luglio 2007, 13:18
Se fosse confermato il prezzo sarebbe molto interessante, anche se (come immagino) il lettore avesse qualche limitazione nell'uso come player DVD SD.

Ciao.
Commento # 3 di: kaljeppo pubblicato il 12 Luglio 2007, 13:43
Scusate l'ignoranza, ma samsung non faceva parte della sacra alleanza blu ray? Cosa fa, tradisce gli alleati?
Commento # 4 di: Girmi pubblicato il 12 Luglio 2007, 13:58
Originariamente inviato da: kaljeppo
…, ma samsung non faceva parte della sacra alleanza blu ray?

Anche Sony, poi è uscita con uno PSeudo player da $ 499.


Ciao.
Commento # 5 di: Billy pubblicato il 12 Luglio 2007, 14:23
Originariamente inviato da: GIANGI67
Ma non deve uscire un loro nuovo lettore BR a prezzo piu' alto?

Quel lettore (cosiddetto di 3° generazione) uscirà ad inizio 2008. Una cosa che quasi sicuramente avrà in più è il supporto al BDJava 2.0 mentre questo multi-standard dovrebbe supportare solo la versione 1.1 (quindi si suppone che gli manchi la presa ethernet, comunque sarà il primo lettore BD a supportare la versione 1.1 visto che tutti gli altri per ora sono fermi alla versione 1.0). Probabilmente altre differenze si potrebbero avere sulle prestazioni con i classici DVD.

Se veramente il prezzo sarà quello vociferato e le prestazioni con BD e HD-DVD dovessero dimostrarsi valide, io me lo compro sicuro (visto che tra l'altro ho un po di problemi di spazio). Per i dvd mi tengo il mio valido Marantz.
Commento # 6 di: manuel74 pubblicato il 12 Luglio 2007, 14:49
Alla fine succederà come i DVD+R e DVD-R ... HD dvd e Blueray sopravviveranno entrambi, e con i lettori multistandard non ci sarà piu' il problema di dover scegliere un formato o l'altro....

bye
Emanuele
Commento # 7 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Luglio 2007, 15:00
Concordo con te,Manuel,anch'io credo che coesisteranno a lungo.
Commento # 8 di: 55AMG pubblicato il 12 Luglio 2007, 15:04
Se posso dire la mia, i multistandard purtroppo non mi danno fiducia diqualità elevata, ma una via di mezzo di prestazioni tra un supporto e l'altro.
E siccome molti di noi investono ingenti cifre in vpr/plasma/lcd, non ha senso poi andare a collegarci sorgenti mediocri.
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 12 Luglio 2007, 15:07
AMG,anch'io la vedo come te,ma devi capire che non tutti hanno un portafoglio grande cosi'.In qualche modo l'alta definizione va diffusa,e riuscire ad avere sul mercato un player che abbatte la barriera dei formati senza pagare uno sproposito e' una buona cosa.
Commento # 10 di: manuel74 pubblicato il 12 Luglio 2007, 15:10
Non sono d'accordo AMG, tutti i lettori che usiamo sono multistandard visto che leggono almeno i CD audio e i DVD !!

Inoltre i codec usati da BD e HDDVD sono gli stessi : MPEG2+AVC+VC1

e per la parte audio PCM DD DD+ True HD DTS MA

quindi che cambia ??? giusto l'interfaccia utente e il laser usato, ma per il primo basta un po' di programmazione in piu', per il secondo le uove unità di diodo laser che stanno tirando fuori...

bye
Emanuele
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »