Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Router e NAS Netgear certificati DLNA

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Novembre 2010, all 12:24 nel canale HT

“Netgear annuncia che i suoi ultimi router e hard-disk di rete sono ora certificati DLNA per poter condividere facilmente video, musica e foto con altri dispositivi compatibili all'interno della propria rete”

Netgear annuncia che il Router Dual Band Wireless-N 600 (WNDR3700) ed i sistemi di storage di rete ReadyNAS Ultra sono stati certificati da Digital Living Network Alliance, garantendo così la compatibilità con altri dispositivi DLNA Certified. Netgear WNDR3700, la più recente "networking machine", è uno dei primi router per il mercato retail della sua categoria ad aver ottenuto la certificazione DLNA. Qualsiasi disco fisso USB collegato alla porta USB del WNDR3700 può diventare ora un media streamer DLNA e trasmettere video, musica e foto a dispositivi di home theater compatibili DLNA come console di gioco, apparecchi televisivi abilitati per Internet, lettori Blu-Ray e cornici fotografiche digitali.

La famiglia di ReadyNAS Ultra, sistemi di storage per la casa, possono inviare contenuti video ad apparecchi televisivi o console di gioco, anche quando i dispositivi si trovano in stanze diverse e nessun computer è acceso. Grazie alla partnership di Netgear con Skifta è inoltre possibile che un dispositivo della famiglia ReadyNAS invii contenuti in streaming verso una postazione al di fuori della rete domestica, come ad esempio l’abitazione di un amico.

Fonte: Netgear Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brisingr pubblicato il 03 Dicembre 2010, 14:51
Strano, io ho il Wndr3700 da almeno 6 mesi e la certificazione c'era già (almeno sulla scatola era indicata). Non solo, ma Netgear ha già sul mercato il successore del 3700... Bah...