Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer: ricevitori HT VSX-LX503/VSX-LX303

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Maggio 2018, alle 09:31 nel canale HT

“Il costruttore giapponese presenta due modelli 9.2 ch compatibili Dolby Atmos e DTS:X, dotati di ingressi HDMI con pass-through Dolby Vision, HLG e HDR10, riproduzione di file Hi-Res, connettività Wi-Fi/AirPlay con accesso ai servizi streaming, supporto Chromecast con Google Assistant, tecnologie multiroom DTS Play-Fi e FlareConnect ”


- click per ingrandire -

I nuovi sintoamplificatori Pioneer VSX-LX503 e VSX-LX303 supportano colonne sonore Dolby Atmos/DTS:X 5.2.4 o 7.2.2. Gli stadi finali Direct Energy erogano una potenza di 180 W/170 W (6Ω, 1 kHz, THD 1 %, 1 canale pilotato). Il VSX-LX503 dispone di una coppia di morsetti altoparlanti supplementare per la zona secondaria, nonché di uscite pre 11.2ch. Per configurare impianti multiroom sono a disposizione anche le piattaforme DTS Play-Fi e FlareConnect, compatibili con file Hi-Res da reti Ethernet/Wi-Fi.


- click per ingrandire -

Vengono supportati i formati WAV/AIFF, FLAC/ALAC fino a 24 bit/192 kHz e i DSD 5,6MHz (fino a 11,2MHz per il VSX-LX503. Lo stadio di conversione integra DAC 32 bit/384 kHz AKM AK4458 e TI PCM5101. Sono compatibili AirPlay e forniscono l'accesso ai servizi Amazon Music, Spotify, Tidal, Deezer e alle radio TuneIn. Ulteriori opzioni per ascoltare musica in streaming le offrono Google Chromecast e il modulo Bluetooth.


- click per ingrandire -

I sei ingressi/due uscite HDMI sono compatibili HDCP.2.2, mentre solo quello frontale non permette il pass-through HDR10, Dolby Vision e HLG. Per ulteriori sorgenti sono disponibili un ingresso giradischi, cinque linea, tre video analogici (2 CVBS, component), tre S/PDIF (2 Toslink, coax) e due porte USB per unità di memoria. Il sistema di autocalibrazione è il MCACC con Reflex Optimizer per l'allineamento temporale dei diffusori a soffitto. Per la gestione da smartphone/tablet è disponibile l'applicazione Pioneer Music Control. Non manca l'opzione di controllo vocale, abbinando device compatibili Google Assistant.

I Pioneer VSX-LX503 e VSX-LX303 saranno disponibili a partire da giugno, ai prezzi di 999£ e 800£ rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: www.pioneer-audiovisual.eu/it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti