Oppo UDP-205 disponibile a inizio 2017
Mostrata la prima immagine ufficiale del lettore 4K hi-end di Oppo Digital, che potrebbe impiegare un DAC audio 8 canali ES9038Pro ESS Technology, atteso per i primi mesi del prossimo anno ad un prezzo intorno ai 1500€
Sul sito web Oppo Digital è apparsa la prima immagine del lettore Ultra HD Blu-ray UDP-205, in arrivo per i primi mesi del 2017. L'annuncio non è accompagnato da specifiche tecniche, lasciando quindi solo intuire i miglioramenti rispetto al modello UDP-203, a partire da un telaio che appare decisamente più massiccio. Sembra quasi scontato comunque l'utilizzo di un convertitore audio ancora più evoluto rispetto all'Asahi Kasei "Velvet Sound" in dotazione al 203.
Questo potrebbe essere il modello 8 canali ES9038Pro di ESS Technology, impiegato nell'unità di conversione di famglia Sonica DAC, che esibisce un S/N teorico di 140dB con distorsione armonica posta a -122dB. L'update potrebbe riguardare ovviamente anche la sezione video, dove nel modello UDP-203 viene adottato un SoC Mediatek ottimizzato con software proprietario. L'Oppo UDP-205 dovrebbe posizionarsi in una fascia di prezzo intorno ai 1.500,00€.
Fonte: AV Cesar
Commenti (11)
-
Le caratteristiche dei convertitori DA di Sabre sono di tutto rispetto!
-
Eh be, anche 1.500,00 euro sono di tutto rispetto 😀👍
-
Io pensavo che costasse anche di più...
-
Sinceramente, se costasse quella cifra, si posiziona sul precedente 105(ma qualche dubbio lo ho)
Mi piacerebbe sapere, (ma credo che il mio dubbio rimarràse la parte video sarà decisamente migliore del nuovo uscito(col contagocce) 203.
Aspetterò qualche dato in più per vedere la mia scelta futura cosa sarà -
Originariamente inviato da: stazzatleta;4670530Le caratteristiche dei convertitori DA di Sabre sono di tutto rispetto!
Voi cambiereste un Denon DVDA1-UD con il 205 (lo farei solo x il 4k e il 3D) -
Stupendo!
Se arriva questo e mantiene le promesse, vendo il 105 e l'800 panasonic, e dovrei già avere la pecunia necessaria.. ^_^
walk on
sasadf -
Prezzo
Tenendo conto di quanto costa il 203, anch'io ho qualche dubbio che il 205 possa costare soltanto la cifra indicata.
E, visto che la presentazione e' a ridosso della distribuzione del 203, immagino (spero di essere smentito) che anche il 205 arrivera' senza le app YouTube (che mi interessa assai), Netfilx, eccetera. Quello che non ho ancora capito e' se sara' poi possibile avere queste app con dei successivi firmware.
Non vorrei dover aspettare un ipotetico 205 vers II per avere anche queste features. -
A prescindere dal fatto di capire cosa ci hanno messo dentro (e come), dalla stabilità del Fw, dalle features più o meno presenti (ed implementabili solo con aggiornamento, altrimenti è una presa per i fondelli) ed attendere le ovvie recensioni per farsi un'idea più adeguata del prodotto, facico la sibilla cumana e dico che non costerà meno di 2000 euro ... o molto molto molto vicini a quella cifra.
Vediamo cosa succederà quando lo presentano ufficialmente (magari già zone free per i DVD) -
A parte tutto ciò che avete già detto voi...io vedo che anche qui hanno eliminato l'ingresso hdmi frontale, il che mi fa pensare che ne abbia solo uno posteriore, così come il 203 ed a differenza dei 103/105 (che attualmente ho).
A me questo dispiace molto perché obbliga chi necessitasse di due ingressi (come il sottoscritto) a dotarsi di uno switch che, oltre ad una seccatura, è anche un passaggio in più... -
Originariamente inviato da: stazzatleta;4670530Le caratteristiche dei convertitori DA di Sabre sono di tutto rispetto!
L'ES9038 è quanto di meglio esiste attualmente, ma mi dicono i miei amici di Twisted Pears, che stanno realizzando un modulo con detto chips, che per essere sfruttato adeguatamente, necessita di circuitazioni ed alimentazioni molto complesse e particolari, rispetto al già ottimo vecchio ES9018.
Insomma non è un ES9018 migliorato ma un qualcosa di decisamente differente, quindi staremo a vedere ...