Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Media Player Asus O!Play diventa Pro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Febbraio 2012, alle 09:35 nel canale HT

“La linea di media player di rete del costruttore taiwanese si arricchisce del nuovo modello O!Play TV Pro, ora completo di funzionalità di registrazione TV, uscita HDMI 1.4, compatibilità ISO BD e BD3D e servizi web”

Asus annuncia l'arrivo del nuovo media-player O!Play TV Pro, ora dotato anche di sintonizzatore DVB-T (compatibile HD) e di funzionalità di registratore PVR e di uscita HDMI 1.4 e relativa compatibilità 3D (anche da ISO Blu-ray 3D). La funzionalità PVR è completa di EPG (Electronic Program Guide), per poter facilmente programmare le registrazioni, con le registrazioni che possono essere acquisite su un hard-disk interno (da acquistare a parte) da 3,5" (supporto SATA III 6GB/s fino a 3TB di dati).

Non manca naturalmente la funzione Time Shift, che permette di mettere in pausa la visione e riprenderla in un secondo momento, oltre a "O!Replay" che consente di rivedere al volo gli ultimi 7 secondi di un programma TV e a "O!Capture" che consente al condivisione di contenuti e programmi TV su Facebook e YouTube con la semplice pressione del tasto "Mi piace" del telecomando. Il nuovo O!Play è poi compatibile in riproduzione con oltre 50 formati audio-video multimediali tra cui ISO, MKV, RM/RMBV, MVA, AVI, MPEG1/2/4, MP4, Mp3, WAV, FLAC, AAC, AIFF, JPEG, BMP, GIFF, TIFF. Per quanto riguarda il supporto audio multi-canale troviamo la compatibilità Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, e DTS (quindi niente DTS HD Master Audio).

Il media player consente la riproduzione dei contenuti fino a 1080p da HDD interno, da periferiche di archiviazione USB, da schede di memoria SD/MMC/MS/xD, oltre che in streaming di rete DLNA / UPnP sia da Ethernet Gigabit che da Wi-Fi n. Per quanto riguarda, infine, i servizi web, O!Play TV Pro è già pre-configurato per l'accesso ad Acetrax, Facebook, YouTube, Dailymotion, Flickr, Picasa e ulteriori servizi saranno man mano rilasciati via aggiornamenti firmware del dispositivo. Il nuovo O!Play TV Pro è disponibile al prezzo di listino di 229 Euro.

Di seguito le principali caratteristiche tecniche:

Fonte: Asus Italia



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: marittiell pubblicato il 07 Febbraio 2012, 11:14
non ha l'entrata per le schede della pay tv vero?
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Febbraio 2012, 11:29
No! solo i canali free!

Gianluca
Commento # 3 di: AF80 pubblicato il 07 Febbraio 2012, 13:25
...Ma questa Asus ci sta dando dentro!!!...
Commento # 4 di: duramadre pubblicato il 07 Febbraio 2012, 14:06
ma trattasi del tanto atteso bds700?
Commento # 5 di: gabrieles2 pubblicato il 07 Febbraio 2012, 14:17
Si hanno notizie sul pocessore montato e sull'interfaccia?
Insomma che ne pensate?
Commento # 6 di: gg74 pubblicato il 07 Febbraio 2012, 14:35
Sembra un BDS 700 senza lettore blu-ray... chissa' se arrivera' sugli scaffali prima questo o il suddetto lettore, che fu annunciato mi pare circa un anno fa...
Commento # 7 di: kenst86 pubblicato il 08 Febbraio 2012, 01:00
Originariamente inviato da: gg74;3402441
Sembra un BDS 700 senza lettore blu-ray... chissa' se arrivera' sugli scaffali prima questo o il suddetto lettore, che fu annunciato mi pare circa un anno fa...


può leggere file archiavi sull'hard disk del pc?
Commento # 8 di: AF80 pubblicato il 08 Febbraio 2012, 13:10
Presumo di si, se condividi i contenuti del disco...

Speriamo che arrivi qualcosa sugli scaffali, sono stufo di aspettare sti lettori Asus!!!
Commento # 9 di: gioo pubblicato il 08 Febbraio 2012, 14:42
Supporta le ISO dei BluRay Disc (senza esserci un lettore) ed il formato MKV? Se la oppo toglie il supporto alle ISO dei BluRay è perché bisogna combattere la pirateria, se esce un prodotto nuovo che invece supporta le ISO dei BluRay per coerenza un dispositivo del genere dovrebbe essere etichettato come un aggeggio che istiga alla pirateria. no? o forse mi sto perdendo qualche passaggio....
Commento # 10 di: jpjcssource pubblicato il 08 Febbraio 2012, 19:30
Dalle specifiche sembra che dia la polevere al miglior Popcorn Hour, stavo per prendere un A300 ma a questo punto aspetto qualche recensione di questo lettore.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »