Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mede8er ME800X3D: media player ISO BD

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 31 Maggio 2013, alle 10:06 nel canale HT

“Il nuovo lettore multimediale dispone di un processore Realtek RTD1186, spazio interno per un hard disk da 3.5” e supporta ISO Blu Ray 2D e 3D, Blu Ray strutturati a cartelle e MKV 3D AVC/MVC”

Mede8er introduce il nuovo media player ME800X3D: la base hardware utilizzata su questo modello è un processore Realtek 1186, operante alla frequenza di 750MHz. All'interno dello châssis è presente lo spazio necessario all'installazione di un hard-disk da 3.5”, che può disporre di uno spazio massimo di 3TB per l'archiviazione. Ovviamente è possibile collegare hard-disk esterni o prelevare i contenuti dalla rete locale, tramite la porta Gigabit Ethernet. Per chi necessita di connessione wireless è disponibile la variante con Wi-Fi integrato, denominata ME800X3D/WP.

La compatibilità con le varie tipologie di file è molto ampia: i Blu-ray possono essere letti o sotto forma di ISO, sia per dischi 2D che 3D, oppure sotto forma di struttura a cartelle, TS e M2TS. Possono, inoltre, essere riprodotti MKV 3D codificati in AVC/MVC, ISO di DVD, tracce audio DTS HD Master Audio, Dolby TrueHD o LPCM, mentre sul versante musicale è presente la possibilità di ascoltare file FLAC fino a 192kHz / 24bit, WAV, WMA e tutti gli altri formati più diffusi. Le sorgenti 3D sono riproducibili anche sotto forma di immagini, JPS e MPO, oppure video in side-by-side e top-bottom. L'interfaccia grafica è ispirata a quella di XBMC, con varie impostazioni per la visualizzazione di cover, informazioni e organizzazione dei contenuti. Completano la dotazione l'accesso a vari servizi internet (YouTube, Picasa, internet radio, ecc...) e un web browser integrato.

Le connessioni disponibili includono due porte USB 2.0, una USB 3.0 con funzioni di host, un'uscita HDMI 1.4, un'uscita component, un'uscita video composito, l'uscita audio stereo su RCA, un'uscita ottica e una coassiale e, infine, la porta Gigabit Ethernet. ME800X3D è disponibile al prezzo di 179,95 Euro, mentre per ME800X3D/WP il costo sale a 199,95 Euro.

Per maggiori informazioni: sito del produttore (in inglese)

Fonte: Mede8er



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 31 Maggio 2013, 11:11
Ho il vecchio X500. Tra 1 mese compierà i 3 anni: pienamente soddisfatto. Manca la possibiltà di disco > 2GB (... forse!) ed ancora qualche prob con il FW, ma davvero pochissima cosa, non ho neppure controllato se l'hanno aggiornato. Lo uso in pratica tutti i giorni (dormo solo con TV accesa), lo porto con me nei viaggi. Mai un problema.
Aspetto quindi che tiri le cuoia. Ma soprattutto qualche chipset del prossimo anno con capacità per H265 native. (Per ora) il 3D non interessa.
Commento # 2 di: Mac Pro pubblicato il 31 Maggio 2013, 11:12
Roba vecchia...

È già stato superato dal modello:
Mede8er MED1000X3D-W 3TB Wireless HD Network Media Player
venduto dal distributore italiano a €405,00-iva inc.
Commento # 3 di: Deimos7777 pubblicato il 31 Maggio 2013, 11:18
la prima cosa che ho detto del modello di 405 euro è stata...osceno come la morte...ahaha, almeno questo è presentabile..per quella cifra onestamente andrei su prodotti diversi. Edit: ho notato ora che il prezzo è comprensivo di disco da 3TB..199 costa solo il lettore..be allora è diverso..ma sempre osceno rimane ihih
Commento # 4 di: RickDeckard pubblicato il 31 Maggio 2013, 11:34
Originariamente inviato da: Mac Pro;3885181
È già stato superato dal modello:
Mede8er MED1000X3D-W 3TB


Il modello che citi tu è disponibile da 1 anno.
Commento # 5 di: Mac Pro pubblicato il 31 Maggio 2013, 11:47
@ Deimos
De gustibus...in fondo anche le prime Apple Airport avevano la forma a disco volante a me non dispiacevano...ne ho acquistate un paio...
@ primocontatto
Per me può essere disponibile dai tempi del Nome della Rosa...fatto sta che ancora una volta AV Magazine ci ha rifilato una notizia vecchia...e ciò è molto strano, visto che il buon Emidio qualche giorno fa ha anticipato la notizia succulenta dei nuovi pre e finale serie 5000 della Yamaha, ma poi tutto è scomparso improvvisamente...che cosa sta succedendo ad AV Magazine...? Senza rancore si intende...continuerò a leggervi in attesa di altre succulente anticipazioni...!
Commento # 6 di: RickDeckard pubblicato il 31 Maggio 2013, 12:27
Originariamente inviato da: Mac Pro;3885210
.fatto sta che ancora una volta AV Magazine ci ha rifilato una notizia vecchia...


http://www.mede8er.eu/en/index.php?d=news

La news del 21/05/2013

Per il resto ognuno è libero di pensarla come vuole.
Commento # 7 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 31 Maggio 2013, 12:35
Originariamente inviato da: Mac Pro;3885210
il buon Emidio qualche giorno fa ha anticipato la notizia succulenta dei nuovi pre e finale serie 5000 della Yamaha, ma poi tutto è scomparso improvvisamente...che cosa sta succedendo ad AV Magazine...?


Le novità Yamaha sono ancora sotto embargo e Yamaha ci ha chiesto di ritirarla immediatamente!
Per quanto riguarda invece questa, devo chiedere lumi a Nicola che è l'autore della notizia!

Piccolo inciso: prendersela per qualche eventuale distrazione mi sembra poco riconoscente nei confronti del lavoro che facciamo con passione quotidianamente e che vi offre anticipazioni giornaliere!

Gianluca
Commento # 8 di: Deimos7777 pubblicato il 31 Maggio 2013, 13:27
Pienamente concorde con Gian Luca...anche su altre testate capita spesso che qualche notizia esca dopo, altre escano prima..non facciamo i saccenti pls. Nessuno darà l'applauso perché si dichiari che la notizia è vecchia..inoltre non mi sembra che questa sia la prassi di AVmagazine..su 20 news magari una non è di giornata.. Rilassati
Commento # 9 di: TheRaptus pubblicato il 31 Maggio 2013, 14:39
Anche a me ha sorpreso: Quando vidi quell'UFO del 1000 pensai che schifo!. Poi leggendo qua e là un po di recensioni mi sono detto beh, sta bene anche vicino al tv, toglie quel look di scatola nera consono. Potrebbe piacere.
Questo 800 ha lo stesso processore, quindi alla fine è il 1000 con una scatola diversa. E stando alla rivista tedesca lo stesso prezzo.
Insomma niente di nuovissimo, probabilmente hanno preferito tornare al vecchio look. Quello nuovo non garbava troppo ...
Commento # 10 di: Onslaught pubblicato il 31 Maggio 2013, 15:35
Mi scuso se eventualmente la notizia vi è parsa vecchia, ma considerando che è del 21 e non l'avevamo riportata (a me personalmente era sfuggita), ve l'ho proposta perchè il prodotto mi sembra interessante e perchè, di fatto, la distribuzione non è nemeno iniziata (si oarte dal primo Giugno, quindi mi è parso ancora decisamente sensato darla.
Comunque è proprio chiaramente derivato dal 1000.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »