Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Mad Catz M.O.J.O.: console Android a 250€

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 09 Ottobre 2013, all 08:43 nel canale HT

“Anche Mad Catz si lancia nel mercato console, proponendo M.O.J.O., la sua prima home console basata sul sistema operativo Android e sul SoC Nvidia Tegra 4, con 2GB di RAM e 16GB di memoria flash”

L'ondata delle console basate sul sistema operativo Android non accenna a scemare: dopo Ouya e Shield di Nvidia, scende in campo anche Mad Catz, un produttore specializzato nella realizzazione di periferiche per videogiochi. Il nome della console è M.O.J.O., un sistema basato su SoC Tegra 4 T40S da 1,8GHz, con 2GB di RAM e 16GB di memoria flash, espandibili a 128GB tramite schede SDXC. M.O.J.O. Disporrà di Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, una porta USB 3.0 e una porta USB 2.0, un'uscita HDMI, un'uscita cuffie ed una porta Ethernet. Mad Catz offrirà l'accesso a Google Play e Amazon Appstore, con la piena compatibilità con Tegra Zone (ovvero i titoli ottimizzati per il SoC Nvidia). La versione di Android installata sulla console è la 4.2.2.

Il sistema di controllo è affidato al joypad C.T.R.L.R., che ha la particolarità di poter essere utilizzato anche su PC e dispositivi iOS e Android, tramite il download dell'apposita applicazione. Le prime unità saranno distribuite a partire dal 10 dicembre, in quantità limitate, al prezzo di 250 Euro.

Per maggiori informazioni: M.O.J.O.

Fonte: Mad Catz



Commenti