Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

L'HD DVD Xbox360 sbarca in Italia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Marzo 2007, all 09:56 nel canale HT

“L'Add-on HD DVD per la console di Microsoft, ma funzionante anche con i PC è finalmente disponibile anche per il mercato italiano”

Tanti di noi, lo hanno acquistato negli Stati Uniti o su Internet, ma da ieri l'add-on HD DVD per l'Xbox360 è disponibile in tutti i negozi italiani al prezzo di listino di 199,99 Euro. A differenza della versione americana, in Italia non è previsto alcun bundle con film incluso nella confezione (negli Stati Uniti era presente l'HD DVD di King Kong), mentre è confermata la presenza del telecomando Xbox360 Universal Media Remote.

Questo accessorio esterno è, tra l'altro, perfettamente funzionante con i tradizionali PC (previa installazione, per alcuni OS, dei driver e dell'UDF Reader versione 2.5) e si è rivelato per molti di noi una vantaggiosa soluzione per rendere il proprio HTPC "HD DVD Ready" in attesa che i drive tradizionali scendano di prezzo.

Fonte: Microsoft



Commenti (43)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: xatum pubblicato il 06 Marzo 2007, 10:08
Sempre i soliti...

Sempre i soliti barboni... ma perchè ci trattano così? Ho aspettato tanto perchè uscisse in Italia e niente King Kong?! Nn che il film mi facesse ipazzire, ma neanche uno sconticino... Per me se lo possono tenere, per il momento...
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 06 Marzo 2007, 11:14
Mi sembra però che regalano il telecomando: mica poco

IO però, dico la mia idea: non ci credo più all'HD dvd.
Temo soccomberà, e siccome questo aggeggio serve solo per quello, non per i VG, secondo me è spesa poco utile, o meglio utile oggi, ma non longeva.

walk on
sasadf
Commento # 3 di: 9158 pubblicato il 06 Marzo 2007, 12:20
Infatti, sasadf.

I dati di vendita americani sembrano proprio indicare che si vada verso una chiara vittoria del Blu-ray, quindi questo drive praticamente servirebbe solo per leggere i film già usciti e i pochi che usciranno ancora, dopo di che sarà un bel soprammobile.
Commento # 4 di: Lubrax pubblicato il 06 Marzo 2007, 13:46
Scusate anche gli HD-DVD hanno regioni diverse come i DVD? volevo togliermi questo dubbio prima di azzardarmi ad acquistarlo negli USA.
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 06 Marzo 2007, 13:47
Originariamente inviato da: sasadf
Mi sembra però che regalano il telecomando: mica poco


il telecomando era presente anche nelle altre versioni. di sicuro in quella Jappo che ho io (che è molto cool con gli ideogrammi)
Commento # 6 di: vrod78 pubblicato il 06 Marzo 2007, 13:57
Ma si giusto, completamente inutile!!
Cacchio, ho buttato via 199 €, quando invece potevo investirli in un lettore blu-ray da 1000€ e passa, con quei bellissimi 30 titoli in arrivo nei prossimi mesi, da comprare tutti per altro....
Si si....
E scema Warner oltrettutto a far uscire,da Aprile, tutti i titoli in entrambi i formati, a seguire con 8 titoli sia hd-dvd che blu-ray a partire da Maggio fine a fine anno.
Si si.....poveri fessi....
;-)
Commento # 7 di: charger2000 pubblicato il 06 Marzo 2007, 14:00
@Lubrax, no, gli HD-DVD, al contrario dei Blu-Ray non hanno zone

Francamente non credo che ci sara' un vincitore, o perdente, assoluto, sono convinto che coesisteranno entrambi i formati.

Chi ha detto che ne rimarra' solo uno ?!

Tutti quelli che finora acquistato un lettore da tavolo o il lettore dell'Xbox 360 verrano abbandonati ? Non credo proprio...
la PS3 sara' pure di grande aiuto alla diffusione dei Blu-Ray, ma francamente credo che il titolo tipo aquistato dal possessore della PS3 sara' roba come Pitch Black, X.X.X e altri filmoni del genere, se sta' per uscire, facciamo un esempio, Il Paziente Inglese in HD-DVD o Blu-Ray, lo faranno uscire per tutti quelli che hanno la PS3 o per quelli, MOLTO piu' esigenti che hanno l'HD-DVD ?
Commento # 8 di: Andrews pubblicato il 06 Marzo 2007, 14:03
Io aspetterei a decretare la vittoria del B-ray....e se uscisse alla fine un bel pari?
In ogni caso, per ora i lettori b.ray costano troppo cari..almeno in Italia.

Per quanto mi riguarda, da possessore di vpr crt il player hd-dvd della xbox 360 è perfetto per via dell'uscita vga HD che nessun altro lettore possiede e quindi non mi obbliga all'acquisto di un costoso convertitore:

Per questo esprimo le mie simpatie per l' HD-DVD

ciao
Commento # 9 di: Onslaught pubblicato il 06 Marzo 2007, 14:07
Per caso si sa se il lettore per xbox 360 potrà leggere dischi a triplo strato?
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 06 Marzo 2007, 14:14
Originariamente inviato da: stazzatleta
il telecomando era presente anche nelle altre versioni...
Confermo: è anche nella confezione acquistata in USA.

Per quanto riguarda la vittoria, vorrei che faceste un po' di attenzione. I numeri ci dicono solo che le vendite di HD-DVD sono più che sufficienti per un discreto guadagno per chi produce il software. E in questo momento di magra, non credo che Warner e Universal rinunceranno al mercato degli HD-DVD così velocemente.

Per l'hardware invece secondo me il discorso è nettamente diverso.

Ricordiamo infatti che ad oggi il solo produttore di lettori HD-DVD da tavolo è Toshiba che produce anche il lettore per l'add-on della XBOX. A questo si aggiungerà il lettore di LG ma visto il prezzo e le caratteristiche di quest'ultimo...

Il mercato dei lettori Blu-ray venduti che non siano la PS3 è diviso tra i vari produttori: Samsung, Panasonic, Sony, Pioneer, Sharp etc.

Ergo, è possibile che anche rispettando le proiezioni di vendita per il 2007 per i lettori (3 lettori BD per ogni HD DVD) Toshiba guadagni comunque molti soldi...

Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »