L'HD DVD Xbox360 sbarca in Italia

Gian Luca Di Felice 06 Marzo 2007, alle 09:56 Home Theater

L'Add-on HD DVD per la console di Microsoft, ma funzionante anche con i PC č finalmente disponibile anche per il mercato italiano

Tanti di noi, lo hanno acquistato negli Stati Uniti o su Internet, ma da ieri l'add-on HD DVD per l'Xbox360 č disponibile in tutti i negozi italiani al prezzo di listino di 199,99 Euro. A differenza della versione americana, in Italia non č previsto alcun bundle con film incluso nella confezione (negli Stati Uniti era presente l'HD DVD di King Kong), mentre č confermata la presenza del telecomando Xbox360 Universal Media Remote.

Questo accessorio esterno č, tra l'altro, perfettamente funzionante con i tradizionali PC (previa installazione, per alcuni OS, dei driver e dell'UDF Reader versione 2.5) e si č rivelato per molti di noi una vantaggiosa soluzione per rendere il proprio HTPC "HD DVD Ready" in attesa che i drive tradizionali scendano di prezzo.

Fonte: Microsoft

Commenti (43)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • xatum

    06 Marzo 2007, 10:08

    Sempre i soliti...

    Sempre i soliti barboni... ma perchè ci trattano così? Ho aspettato tanto perchè uscisse in Italia e niente King Kong?! Nn che il film mi facesse ipazzire, ma neanche uno sconticino... Per me se lo possono tenere, per il momento...
  • sasadf

    06 Marzo 2007, 11:14

    Mi sembra però che regalano il telecomando: mica poco

    IO però, dico la mia idea: non ci credo più all'HD dvd.
    Temo soccomberà, e siccome questo aggeggio serve solo per quello, non per i VG, secondo me è spesa poco utile, o meglio utile oggi, ma non longeva.

    walk on
    sasadf
  • 9158

    06 Marzo 2007, 12:20

    Infatti, sasadf.

    I dati di vendita americani sembrano proprio indicare che si vada verso una chiara vittoria del Blu-ray, quindi questo drive praticamente servirebbe solo per leggere i film già usciti e i pochi che usciranno ancora, dopo di che sarà un bel soprammobile.
  • Lubrax

    06 Marzo 2007, 13:46

    Scusate anche gli HD-DVD hanno regioni diverse come i DVD? volevo togliermi questo dubbio prima di azzardarmi ad acquistarlo negli USA.
  • stazzatleta

    06 Marzo 2007, 13:47

    Originariamente inviato da: sasadf
    Mi sembra però che regalano il telecomando: mica poco


    il telecomando era presente anche nelle altre versioni. di sicuro in quella Jappo che ho io (che è molto cool con gli ideogrammi)
  • vrod78

    06 Marzo 2007, 13:57

    Ma si giusto, completamente inutile!!
    Cacchio, ho buttato via 199 €, quando invece potevo investirli in un lettore blu-ray da 1000€ e passa, con quei bellissimi 30 titoli in arrivo nei prossimi mesi, da comprare tutti per altro....
    Si si....
    E scema Warner oltrettutto a far uscire,da Aprile, tutti i titoli in entrambi i formati, a seguire con 8 titoli sia hd-dvd che blu-ray a partire da Maggio fine a fine anno.
    Si si.....poveri fessi....
    ;-)
  • charger2000

    06 Marzo 2007, 14:00

    @Lubrax, no, gli HD-DVD, al contrario dei Blu-Ray non hanno zone

    Francamente non credo che ci sara' un vincitore, o perdente, assoluto, sono convinto che coesisteranno entrambi i formati.

    Chi ha detto che ne rimarra' solo uno ?!

    Tutti quelli che finora acquistato un lettore da tavolo o il lettore dell'Xbox 360 verrano abbandonati ? Non credo proprio...
    la PS3 sara' pure di grande aiuto alla diffusione dei Blu-Ray, ma francamente credo che il titolo tipo aquistato dal possessore della PS3 sara' roba come Pitch Black, X.X.X e altri filmoni del genere, se sta' per uscire, facciamo un esempio, Il Paziente Inglese in HD-DVD o Blu-Ray, lo faranno uscire per tutti quelli che hanno la PS3 o per quelli, MOLTO piu' esigenti che hanno l'HD-DVD ?
  • Andrews

    06 Marzo 2007, 14:03

    Io aspetterei a decretare la vittoria del B-ray....e se uscisse alla fine un bel pari?
    In ogni caso, per ora i lettori b.ray costano troppo cari..almeno in Italia.

    Per quanto mi riguarda, da possessore di vpr crt il player hd-dvd della xbox 360 è perfetto per via dell'uscita vga HD che nessun altro lettore possiede e quindi non mi obbliga all'acquisto di un costoso convertitore:

    Per questo esprimo le mie simpatie per l' HD-DVD

    ciao
  • Onslaught

    06 Marzo 2007, 14:07

    Per caso si sa se il lettore per xbox 360 potrà leggere dischi a triplo strato?
  • Emidio Frattaroli

    06 Marzo 2007, 14:14

    Originariamente inviato da: stazzatleta
    il telecomando era presente anche nelle altre versioni...
    Confermo: è anche nella confezione acquistata in USA.

    Per quanto riguarda la vittoria, vorrei che faceste un po' di attenzione. I numeri ci dicono solo che le vendite di HD-DVD sono più che sufficienti per un discreto guadagno per chi produce il software. E in questo momento di magra, non credo che Warner e Universal rinunceranno al mercato degli HD-DVD così velocemente.

    Per l'hardware invece secondo me il discorso è nettamente diverso.

    Ricordiamo infatti che ad oggi il solo produttore di lettori HD-DVD da tavolo è Toshiba che produce anche il lettore per l'add-on della XBOX. A questo si aggiungerà il lettore di LG ma visto il prezzo e le caratteristiche di quest'ultimo...

    Il mercato dei lettori Blu-ray venduti che non siano la PS3 è diviso tra i vari produttori: Samsung, Panasonic, Sony, Pioneer, Sharp etc.

    Ergo, è possibile che anche rispettando le proiezioni di vendita per il 2007 per i lettori (3 lettori BD per ogni HD DVD) Toshiba guadagni comunque molti soldi...

    Emidio
« Precedente     Successiva »

Focus

News