Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

HD DVD Venturer SHD7001 disponibile

di sabatino pizzano, pubblicata il 02 Gennaio 2008, all 08:56 nel canale HT

“Il primo lettore HD-DVD cinese, annunciato più di un anno fa come il più economico, finalmente è disponibile da qualche giorno sul mercato UK, al prezzo di circa 170 sterline”

Il tanto atteso lettore HD-DVD Venturer SHD7001, annunciato per la prima volta oltre un anno fa, è finalmente disponibile sul mercato. Di questa macchina se n'è parlato sia durante lo scorso CES di Las Vegas che durante l'ultimo IFA di Berlino, ma fino ad allora si è sempre trattato di un prototipo più o meno definitivo.

Il punto di forza di questa macchina è stata sin dall'inizio il prezzo di listino. E le aspettative non sono di certo state tradite. Presso il noto store Inglese QVC tale lettore è disponibile a sole 169.92 sterline (al cambio attuale, circa 250 euro). Oltre al lettore viene fornito, in bundle, un cavo HDMI e due HD-DVD: Troy e Hulk.

Tra le caratteristiche tecniche, segnaliamo un'uscita HDMI a 1080i, una di tipo component e il classico video composito. Per quanto riguarda l'audio, sono disponibili sia uscite analogiche che digitali. In più è prevista una porta Ethernet 10/100Mb/s, indispensabile per la fruizione di tutti i contenuti interattivi online.

Il gruppo HD-DVD fa affidamento su questo nuovo lettore per far penetrare il proprio formato quanto più possibile nelle case dei consumatori, visto il basso prezzo proposto, con la speranza che esso possa un giorno divenire uno "standard".

Fonte:RegHardware



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 02 Gennaio 2008, 14:30
250 euro

semplicemente troppi.
Attualmente con un Toshiba (EP30) che sta a 399 di listino....e 370 di s.p. la vedo dura.
Se poi lo street-price fosse sotto i 200 se ne riperlerebbe.