Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google: nuovo Chromecast imminente?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Agosto 2018, alle 10:47 nel canale HT

“Nei database FCC è registrata una nuova versione dello streamer di Google, migliorata nel guadagno in banda 5GHz e con modulo Bluetooth che supporta anche la riproduzione musicale, la cui presentazione avverrà probabilmente durante l'evento annuale di ottobre ”

Potrebbe essere commercializzata a breve una nuova versione di Chromecast, dotata di connettività Wi-Fi migliorata e completo supporto Bluetooth. L'indiscrezione proviene dai database della FCC, in cui è registrato un dispositivo con moduli Bluetooth Low Energy e Wi-Fi 2,4/5 GHz. Le informazioni indicano che Google abbia incrementato da 2,1 a 4 dB il guadagno dello streamer nella banda 5GHz. Le certificazioni suggeriscono inoltre il supporto Bluetooth per la musica in streaming, mentre il modello attuale sfrutta questa tecnologia solo per la configurazione.

Il design sembra invece replicare fedelmente la versione precedente, mentre la presentazione avverrà probabilmente durante l'evento annuale di ottobre, insieme ai Pixel 3 e forse un nuovo smart speaker con display integrato.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti