Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Firmware 2.0 per la PS3

di Luke Silver, pubblicata il 08 Novembre 2007, all 14:29 nel canale HT

“Il nuovo firmware 2.0 per la Playstation 3 è stato appena rilasciato. Nel frattempo nel sito ufficiale USA sono disponibili già le indicazioni delle nuove feature disponibili con il nuovo upgrade”

Già da ieri, sul sito Playstation3 statunitense è stato annunciato il rilascio del nuovo firmware 2.0 che, è inutile negarlo, è atteso con molta trepidazione per verificare se ci siano novità importanti a carico della sezione di riproduzione dei Blu-ray Disc video, come la compatibilità con il profilo 1.1.

Nelle prossime ore la pagina ufficiale del sito USA, disponibile a questo indirizzo, dovrebbe rendere disponibili tutte le novità introdotte dal nuovo firmware. Nel frattempo, a questo indirizzo, è presente un video dove vengono illustrate alcune delle novità presenti nella nuova versione che è già in download anche per le console italiane.

Tra le nuove possibilità c'è quella di poter accendere e spegnere la PS3 da remoto, per poter accedere ai contenuti multimediali. Infine, a questo indirizzo, è possibile già visionare il nuovo manuale utente relativo alla nuova versione del firmware. Per capire se c'è la compatibilità al profilo BD-Video 1.1 vi sarà ancora da attendere.



Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: GIANGI67 pubblicato il 08 Novembre 2007, 14:36
Un firmware per renderla region free?Scherzo,ogni tanto ci provo...
Commento # 2 di: graphixillusion pubblicato il 08 Novembre 2007, 14:50
la ps3 e' gia' region free (solo per i giochi ovviamente). per quanto riguarda i film ci sono le classiche regioni da rispettare...
Commento # 3 di: Picard pubblicato il 08 Novembre 2007, 15:40
Da quanto posso capire da [B][U]qui[/U][/B] il profilo 1.1 non fa parte degli aggiornamenti.
Commento # 4 di: Okrim pubblicato il 08 Novembre 2007, 20:58
E per il bitstream delle tracce audio HD?
Commento # 5 di: Locutus2k pubblicato il 09 Novembre 2007, 11:51
Non mi sembra sia stato aggiunto nulla di nuvo per la riproduzione/ottimizzazione di Blu-ray video.
Commento # 6 di: fabry20023 pubblicato il 09 Novembre 2007, 18:43
Bit- stream

Adesso c'è una voce che si può abilitare il Bit Stream anche sull'uscita HDMI-
O era una caratteristica già presente?
Il mio dubbio nasce perchè non ho l'ampli con ingressi HDMI.
Commento # 7 di: ARAGORN 29 pubblicato il 09 Novembre 2007, 19:10
Originariamente inviato da: fabry20023
Adesso c'è una voce che si può abilitare il Bit Stream anche sull'uscita HDMI o era una caratteristica già presente?



Non credo da quanto si evince nel manuale:

BD / DVD Audio Output Format (HDMI)
Set the audio output format to use when playing a BD or DVD containing audio recorded in Dolby Digital or DTS format. This setting is used when an audio output device is connected to the system via an HDMI cable.

Bitstream Set to output audio with the original digital signal prioritized.
Linear PCM Set to output audio by converting the digital signal to Linear PCM format.

[B]Hint
If [Bitstream] is selected, some portions of the audio content may not be output.[/B]

Se passasse tutto il flusso (e non solo il core) qualla parte in neretto avrebbero dovuto toglierla.

Sarei felice di esser smentito .
Commento # 8 di: fabry20023 pubblicato il 10 Novembre 2007, 12:03
e comunque....

I contenuti SD sui BR non vengono Upscalati alla risoluzione d'uscita,sia a 720 x 1280 o 1080 x 1920 Paradossalmente i contenuti SD dei DVD (che sono per loro natura sd)si vedono meglio rispetto ai contenuti SD dei Blu-ray.
Commento # 9 di: Lambda pubblicato il 15 Novembre 2007, 09:40
versione italiana

conviene attendere la versione italiana per questo aggiornamento?

oppure si può scaricare la US?
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 15 Novembre 2007, 10:57
Guarda che il firmware 2.0 è anche quello italiano! basta che colleghi la tua PS3 alla rete e gli lasci scaricare l'aggiornamento!

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »