Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-ray più economico da Sony

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Febbraio 2007, all 11:24 nel canale HT

“Si chiamerà BDP-S300 e sarà il nuovo lettore Blu-ray entry-level di Sony. Arrivo previsto per quest'estate a meno di 600 dollari”

Sony è cosciente che per diffondere il proprio nuovo formato in alta definizione non può contare unicamente sulla PS3 e deve puntare ad una decisa diminuzione dei prezzi delle sorgenti. Ecco dunque l'annuncio dell'arrivo di un nuovo lettore "entry-level" il BDP-S300 che andrà ad affiancarsi al già disponibile BDP-S1 entro l'inizio dell'estate negli Stati Uniti. Secondo quanto dichiarato da Randy Waynick - senior vice president della divisione Home Products di Sony - questo nuovo modello avrà le medesime caratteristiche dell'attuale BDP-S1. Quindi sono confermati la riproduzione fino a 1080p e in più è stata aggiunta la compatibilità con i CD musicali. Dal punto di vista estetico il nuovo lettore si è messo a dieta e secondo quanto annunciato dovrebbe avere gli ingombri di un normale DVD player.

Ulteriori dettagli tecnici non sono stati ancora divulgati, ma auspichiamo naturalmente l'utilizzo di un connettore HDMI 1.3 per sfruttare pienamente le potenzialità del supporto sia sul fronte video che audio. Questo nuovo modello verrà venduto al prezzo consigliato di 599 dollari e secondo quanto dichiarato dal presidente di Sony Stan Glasgow, entro Natale i lettori Blu-ray raggiungeranno prezzi di acquisto inferiori ai 500 dollari.

Fonte: Fredericksburg



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Trikkeballakke pubblicato il 27 Febbraio 2007, 11:31
Praticamente tra un anno il costo scenderà sotto i 500 dollari? Quanto sono umani....
Commento # 2 di: Girmi pubblicato il 27 Febbraio 2007, 11:32
I soliti misteri dell'HiTech.
Come fa una licenziataria a far meglio della licenziante?

http://www.macitynet.it/macprof/aA27311/index.shtml


Ciao.
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 27 Febbraio 2007, 13:24
Se non altro il primo passo è stato fatto: che questo possa significare che stanno alla canna del gas?!?
Che non hanno poi più tutta questa apodittica fiducia nella PS3?!?

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Monsters & Co. pubblicato il 28 Febbraio 2007, 03:20
Originariamente inviato da: Girmi
I soliti misteri dell'HiTech.
Come fa una licenziataria a far meglio della licenziante?

http://www.macitynet.it/macprof/aA27311/index.shtml


Cioe'.... in pratica ci fanno comprare un FUNAI mascherato???


ps: non e' che anche la PS3 e' FUNAI ???
Commento # 5 di: sest pubblicato il 28 Febbraio 2007, 09:12
....!!!

Originariamente inviato da: Monsters & Co.
........non e' che anche la PS3 e' FUNAI ???


....e che problemi ci sono ?, in questo magnifico mondo iperglobalizzato è il minimo che possa succedere !!!!

Del resto che lo produca Funai non significa nulla di negativo, l'importante è che ilprodotto risponda a specifiche tecniche della casa madre e superi i test di qualità !!!!

Commento # 6 di: Girmi pubblicato il 28 Febbraio 2007, 09:38
Originariamente inviato da: Monsters & Co.
Cioe'.... in pratica ci fanno comprare un FUNAI mascherato???

La cosa curiosa è che la Funai, che dovrà pagare su ogni pezzo delle royalty, riesca a produrre a $ 100 in meno della Sony.
Se non sarà la Sony ad approfittarne lo faranno sicuramente altri. Denon? qualcuno ha detto Denon?

Ciao.
Commento # 7 di: Monsters & Co. pubblicato il 28 Febbraio 2007, 13:15
Originariamente inviato da: Girmi
La cosa curiosa è che la Funai, che dovrà pagare su ogni pezzo delle royalty, riesca a produrre a $ 100 in meno della Sony.


Forse perche' dove la costruiscono la manodopera e' (quasi) a costo ZERO ??


Se non sarà la Sony ad approfittarne lo faranno sicuramente altri. Denon? qualcuno ha detto Denon?


Questa non l'ho capita , Denon che produrra' PS3 ?
Commento # 8 di: Girmi pubblicato il 28 Febbraio 2007, 13:19
Originariamente inviato da: Monsters & Co.
Questa non l'ho capita

No. Il riferimento è ad alcuni player Denon di fascia medio/bassa che altro non sono se non degli OEM Funai.

Cerca nel forum per altre info.

Ciao.
Commento # 9 di: no_smog pubblicato il 28 Febbraio 2007, 15:34
@ monster&co

dove pensi che Sony assembli i suoi players??
In giappone?? naaaaa, in Cina come tutti gli altri.
E non penso che abbia costi di monodopera superiori a funai, anzi dati i volumi produttivi superiori dovrebbe godere anche di notevoli economie di scala.
Inoltre Sony non può permettersi di produrre sottocosto anche i players dopo PS3, a meno che questa storia del sottocosto sia una bella baggianata.
saluti
Commento # 10 di: sest pubblicato il 28 Febbraio 2007, 15:55
!!

Originariamente inviato da: no_smog
.......a meno che questa storia del sottocosto sia una bella baggianata.saluti


SOTTOCOSTO ? io a stà cosa non ci credo.