BD Oppo USA: nuovo firmware beta
Il nuovo aggiornamento, disponibile solo per i lettori americani, risolve alcuni bug e introduce, inoltre, la compatibilità con i file ALAC e la possibilità di commutare direttamente su uno degli ingressi disponibili
Oppo ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per i suoi lettori Blu-ray "universali" BDP-103 e BDP-105. La versione BDP10X-58-0719B, disponibile in beta solo per i modelli americani (quella per le versione europee è in arrivo, vi ricordiamo di non utilizzare la versione USA sui modelli distribuiti in Italia o Europa), si occupa, anzitutto, di risolvere alcune problematiche. Tra queste vi erano i rallentamenti o il blocco durante la navigazione tra i file contenuti su hard-disk collegati tramite USB, oppure un fastidioso suono udibile al termine della riproduzione di alcuni file WAV, MP3 e DSD. Anche la compatibilità con i file DSD è stata migliorata.
Le novità sono invece tre. Da questa versione è possibile visualizzare brevemente, sul display frontale, le informazioni sulla traccia audio in uso, quando quest'ultima viene cambiata. I dati visualizzati sono la lingua, il sample rate e il numero di canali. Viene, inoltre, implementata la compatibilità con il formato audio ALAC (Apple Lossless Audio Codec) ed, infine, viene introdotta la selezione diretta della sorgente in input. Premendo il tasto "input", seguito dal numero della sorgente corrispondente, sarà possibile abilitare istantaneamente la visione.
Per maggiori informazioni: pagina ufficiale del sito Oppo
Fonte: Oppo