Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alleanza Sony-NEC nel settore optical storage

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Marzo 2006, all 10:27 nel canale HT

“Sony Corp. e NEC Corp. hanno ufficializzato un importante accordo per la costituzione di una joint venture chiamata "Sony NEC Optiarc Inc." per il settore strategico dell'optical storage”

Tokyo, Febbraio 2006. I principali attori che saranno coinvolti nella battaglia tra i formati Blu-ray Disc e HD-DVD continuano ad affilare i coltelli ma le contraddizioni continuano a far sorridere. NEC e Sony infatti, che supportano rispettivamente Blu-ray Disc e HD-DVD, hanno siglato un accordo piuttosto importante proprio nel settore dell'optical storage.

Sony Corporation e NEC Corporation dal prossimo Aprile daranno vita alla "Sony NEC Optiarc", una joint venture che si occuperà della produzione di prodotti dedicati alla lettura e/o alla masterizzazione di supporti ottici. L'accordo sfrutterà le sinergie tra l'esperienza di Sony nei pick-up ottici e quella di NEC nella produzione dei circuiti integrati e nell'elaborazione del segnale.

Secondo alcune dichiarazioni da parte di esponenti delle due aziende, la "Sony NEC Optiarc" avrà una posizione neutrale sulla guerra di formati e produrrà anche unità in entrambi gli standard. La joint venture coinvolgerà solo la produzione mentre le unità di ricerca e sviluppo di Sony e NEC continueranno a viaggiare su binari nettamente diversi.

Fonte: N.D'A 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mike5 pubblicato il 01 Marzo 2006, 11:32
Questo significa che saranno prodotti lettori/masterizzatori Sony NEC Optiarc universali BD e HD-DVD (oltre che DVD-R, +R, etc...) ???

Sarebbe la soluzione a tutto.
Commento # 2 di: Homer36 pubblicato il 01 Marzo 2006, 12:08
NEC e Sony infatti, che supportano rispettivamente Blu-ray Disc e HD-DVD

EHm veramente è il contrario