Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Aggiornamento 1.21 per il PlayTV di PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Ottobre 2009, all 16:35 nel canale HT

“Ghiotte novità per tutti i possessori dello "scatolotto" PlayTV dedicato alla riproduzione e registrazione dei canali DVB-T su PS3. E' stato rilasciato l'aggiornamento 1.21 che consente ora di registrare i programmi HD e di riprodurre le tracce DDPlus”

Se con il precedente aggiornamento erano stati apportati la riproduzione dei canali HD e un miglioramento dell'upscaling delle trasmissioni standard-definition, ecco che la versione 1.21 del software del PlayTV per PS3 apporta ora anche la possibilità di registrare (o meglio di acquisire il transport-stream) le emittenti in HD e di riprodurre le eventuali programmazioni con audio multicanale Dolby Digital Plus (crediamo solo via PS3 Slim).

Tra l'altro dalla schermata che appare al momento di scaricare l'aggiornamento viene dichiarato che l'upscaling SD è stato ulteriormente migliorato e che è stato apportato il supporto per la riproduzione remota da telefono cellulare (probabilmente dedicato all'imminente Sony Ericsson Aino - vedi link). Ricordiamo che gli aggiornamenti PlayTV possono essere scaricati e installati unicamente dalla console collegata a Internet.

Fonte: Redazione



Commenti (104)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 22 Ottobre 2009, 16:52
Ottimo, penso che questa fosse la notizia che molti possessori di PS3 ancora indecisi sull'acquisto della PlayTV stessero ormai da mesi aspettando.

Ora il supporto all'alta definizione (in standard DVB-T) è completo e questo rende quel prodotto estremamente interessante anche da noi dove con i vari switch-off arriveranno i canali HD free. Di fatto se si escludono le soluzioni PC+chiavette credo si tratti per ora dell'unico registratore DTT con supporto HD.
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 22 Ottobre 2009, 17:04
Importante: aspettate a fare l'aggiornamento!!!!!

Ho fatto l'aggiornamento e ho riscontrato un problema:
finita la procedura avvio la trasmissione dei canali TV e non mi riproduce più Rai 1, Rai 2 e Rai 3....rifaccio la scansione e mi sposta i 3 canali Rai in fondo (852, 853, 854), mentre le prime tre emittenti sono TelePace test1, 2 e 3.
Ho fatto la prova da Roma...magari per altre zone non ci sarà questo problema...ma mi sembrava importante segnalarvelo.

Ho già proceduto a informare Sony Computer Entertainment Italia del problema.

Anche perché come sapete, con il PlayTV non è possibile riordinare i canali manualmente....quindi questa cosa è un pò antipatica....

Vi tengo aggiornati su eventuali evoluzioni!

Gianluca
Commento # 3 di: Sig. Stroboscopico pubblicato il 22 Ottobre 2009, 17:51
Certo che andare ad usare la PS3 come decoder costa parecchio come corrente elettrica a fine mese.
Commento # 4 di: alert pubblicato il 22 Ottobre 2009, 18:13
certo che di paranoie ve ne fate tante tante...ma secondo te non costa molto di piu un pc?una lavatrice?un frigorifero?l'aggeggino è alimentato dalla porta usb e non consuma piu del normale!
Commento # 5 di: alessio16 pubblicato il 22 Ottobre 2009, 18:36
Infatti...

è la PS3,che deve essere accesa, a consumare corrente
Commento # 6 di: pippolo66 pubblicato il 22 Ottobre 2009, 18:39
...ma la playTV permette la visione anche del digitale terrestre a pagamento di mediaset premium e affini ?

sono indeciso se mettere la playtv sulla ps3 oppure la chiavetta dtt sul myskyhd per vedere anche il digitale.
Commento # 7 di: Leviathan83 pubblicato il 22 Ottobre 2009, 19:06
Cmq ottimo! Speriamo nei canali HD in Italia....
Se dassero anche la possibilità di splittare il file video, si potrebbe trasferire anche fuori dalla PS3, dato ke il file system fat32 nn supporta file più grossi di 4 GB... se almeno la PS3 leggesse anche altri file system più evoluti..
Commento # 8 di: brod pubblicato il 22 Ottobre 2009, 19:09
ricezione segnale e qualita ancora inferiore.

Sarebbe bello , se possibile,che si migliorasse la sensibilità in ricezione dei segnali, visto che la play tv prende sempre meno emittenti di un decodere incorporato e con una qualità visibilmente peggiore. Per non parlare degli errori di registrazione programmate senza alcun motivo apparente...
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 22 Ottobre 2009, 20:25
Originariamente inviato da: brod
con una qualità visibilmente peggiore...


Su questo non sono assolutamente d'accordo!!!!! Come hai collegato la PS3 alla tua TV?

Gianluca
Commento # 10 di: Kali pubblicato il 22 Ottobre 2009, 21:20
@Gian Luca Di Felice
anche io sono di roma e non ho il tuo problema, ma da come lo descrivi mi sembra un problema di segnale legata alla scarsa sensibilità della platytv, capitava la stessa cosa al tv lcd molto economico di mio suocero prima di sistemare l'antenna

Originariamente inviato da: brod
con una qualità visibilmente peggiore

anche io mi sento di dissentire con questa affermazione, lo scaler della playtv è decisamente superiore a quello del mio plasma
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »