ADB e BBC nella sperimentazione HDTV

Emidio Frattaroli 19 Giugno 2006, alle 13:02 Home Theater

Advanced Digital Broadcast annuncia nel Regno Unito la partenza della sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione su digitale terrestre in collaborazione con BBC e altri broadcaster

Ginevra, Giugno 2006. Advanced Digital Broadcast, tra i leader nella produzione di soluzioni hardware e software per la TV digitale del futuro, ha annunciato una collaborazione e la fornitura di Set Top Box nel Regno Unito per i broadcaster BBC, ITV, Channel 4 e Five per la sperimentazione dell'HDTV su digitale terrestre.

La sperimentazione coinvolgerà 450 utenti che saranno in grado di ricevere anche le trasmissioni in alta definizione dei mondiali di calcio 2006 e dei campionati di tennis di Wimbledon. I broadcaster saranno anche in grado di affrontare tutte le problematiche delle trasmissioni in alte definizione.

Il decoder fornito da ADB è il modello 3800T, simile al prototipo utilizzato con RAI per la sperimentazione delle trasmissioni in HDTV su digitale terrestre delle olimpiadi invernali di Torino 2006 e sarà in grado di decodificare le trasmissioni compresse in formato in MPEG4/H.264 (AVC).

Per maggiori informazioni: www.bbc.co.uk - www.adbglobal.com

Commenti

Focus

News