Decoder H.264 e WMV9 By Sigmatel
Anche Sigmatel si aggiunge ai 4 principali produttori di chip per la decodifica dei principali flussi video ad alta definizione che saranno integrati nei ricevitori multimediali HDTV di prossima generazione.
Il nuovo Sigmatel STMP3600 è una soluzione a singolo chip che garantirebbe una maggiore efficienza nella decodifica, un minor consumo di energia e un'alta integrazione, supportando i maggiori sistemi di codifica audio e video del presente e de futuro: MP3, Windows Media Audio, AAC, OGG Vorbis, MPEG4, H.264 e WMV9.
Basato sulla CPU ARM926EJ-S con un clock di 200MHz, la nuova soluzione Sigmatel integra la possibilità di collegamento con periferiche USB 2.0 ed anche una nuova interfaccia definita "digital radio" che dovrebbe ospitare un modulo per la ricezione di programmi in FM.
Sigmatel ha anche annunciato la disponibilità dell'SDK (software development kit) che supporta il PlayForSure 1.2 di Microsoft per il DRM. Il supporto al PlayForSure 1.5 è previsto per i primi mesi del 2006, assieme ad un nuovo kit per il supporto a sistemi Linux.
La compagnia prevede di consegnare le prime reference board (con e senza supporto all'HDD) entro la fine dell'anno. Il reference-design per il supporto all'hard disk, sarebbe compatibile con HDD ad altissima capacità.
Fonte: N.D'A.
Commenti (1)
-
DOMANDA: ma fonte N.D'A. che significa? ^_^