Nuovo firmware HD DVD Xbox360
Microsoft ha rilasciato in questi giorni un nuovo aggiornamento per il player HD DVD della console Xbox360, assicurando maggiori compatibilità, prestazioni e i 1080p sull'HDMI della Elite
Per tutti i possessori dell'Xbox 360 e dell'add-on HD DVD è disponibile da qualche giorno un nuovo firmware per il player della console. L'aggiornamento può essere scaricato e installato direttamente dalla console tramite "Xbox Live" oppure scaricato e poi masterizzato su CD/DVD direttamente da PC al seguente indirizzo.
Tra le novità apportate dall'upgrade segnaliamo in particolare la possibilità di abilitare gli streaming audio digitali PCM, Dolby Digital 5.1, DTS 5.1 o WMA Pro Audio, sia tramite l'uscita TOS-Link che l'HDMI (con la Elite), un miglior supporto alle funzionalità HD DVD networking, una maggiore compatibilità con i titoli, maggiori prestazioni nella decodifica del Mpeg4 AVC e dell'H.264 e soprattutto l'abilitazione al 1080p dall'uscita HDMI della nuova Xbox360 Elite (non ancora disponibile in Europa).
Fonte: Xbox.com
Commenti (11)
-
Be diciamo che è uscito da quasi 2 settimane, comunque non ho avuto modo di testarlo bene prima e dopo l'aggiornamento visto che il lettore l'ho preso tipo 2 giorni prima dell'uscita... hehe
Comunque ho notato un miglioramento dell'audio del mio dolby 5.1 usando gli hd dvd invece dei dvd normali, sopratutto come direzione dei rumori e come avvolgimento del suono in generale! -
Dopo SKY HD (Da giugno 2006) e dopo la PS3 (settimana scorsa) la Elite potrebbe chiudere il capitolo alta definizione !!
E' anche verò che si può usare il lettore HD-DVD sulla PS3 con Linux ....mi sa che aspetterò ancora un po' (anche perchè rischio il divorzio se porto ancora qualche cosa in camera)
-
ma sbaglio o ancora non supporta il 24 p ?
-
Scusate l'ignoranza ma... ho scaricato l'update e non mi è chiara una cosa: devo masterizzare un cd con dentro il contenuto del file .zip scompattato?
Io ho il drive collegato al pc, non l'Xbox.
Grazie e scusate ancora!
Ciao!
Marco -
decodifica del Mpeg4 AVC e dell'H.264.
Mpeg4/AVC e H.264 sono la stessa cosa. -
Per avere l'aggiornamento basta inserire un hd-dvd nel lettore e parte l'aggiornamento. (se si e' collegati in rete chiaramente..)
Le novita' potete vederle durante la visione del film, facendo uscire la barra delle opzioni e scegliendo avanzate.
C'e' un a opzione che vi permette di settare TUTTI GLI HD_DVD con dts 1,5 mb di bit-rate, e la disattivazione della compressione dinamica.
La compressione dinamica DEVE essere disabilitata (praticamente e' come la funzione late night di DOLBY) perche' mantiene i dialogni normali, ma cala il volume agli effetti.
E' stata implementata perche c'era un bug che faceva girare alcuni hd-dvd con il late night sempre attivato.
Se vi e' capitato che il volume era un po' bassino...era per questo motivo...
Ciao. -
Originariamente inviato da: PynkyZdecodifica del Mpeg4 AVC e dell'H.264.
Mpeg4/AVC e H.264 sono la stessa cosa.
scusate se approfitto di questa discussione ma vorrei chiedervi se i file M2TS possono essere letti da quello lettore hddvd.
Io ho una panasonic HDC-SD1 che genera questi file AVCHD appunto con estensione M2TS.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà -
il volume sul mio sinto si sente ancora decisamente basso rispetto all'audio in game DD 5.1 sulla stessa console tanto che devo alzarlo di un bel po' per risultare accettabile salvo poi diventare sordo quando torno in dash.
Sto aggiornamento in qualche titolo qualcosina ha risolto in altri nn noto il ben che minimo miglioramento. -
Originariamente inviato da: sanosukeSto aggiornamento in qualche titolo qualcosina ha risolto in altri nn noto il ben che minimo miglioramento.
Hai settato l'opzione relativa al controllo dinamico in avanzate?? -
ovviamente =D infatti ho detto che per qualche film il miglioramento c'e' stato ma generalmente il volume e' bassino ancora =D