Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netflix disponibile su Sky TV dal 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Marzo 2018, alle 12:23 nel canale SOFTWARE

“Partendo dal Regno Unito e successivamente anche in Italia, i contenuti Netflix saranno disponibili come pacchetto aggiuntivo per gli utenti Sky TV, sia per i servizi in abbonamento che per quelli on demand sui dispositivi NOW TV ”

La nuova partnership tra Sky e Netflix porterà l'intera offerta di contenuti streaming all'interno della piattaforma Sky Q. Il catalogo Netflix sarà disponibile sia per i clienti nuovi che per quelli già esistenti. Verrà creato un pacchetto di intrattenimento ad hoc caratterizzato da una ricca proposta di contenuti Ultra HD, integrando l'imminente programmazione in Ultra HD di Sky Q.

Dal menu si potrà accedere ai contenuti Netflix, con la possibilità di trovare i programmi preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Gli abbonati Netflix potranno utilizzare l'applicazione dedicata, oppure trasferire direttamente il proprio account nella piattaforma Sky TV.

“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo. Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell'impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti”, ha commentato Andrea Zappia, AD Sky Italia.



Jeremy Darroch, CEO del Gruppo Sky, aggiunge:

“Le nuove interessanti funzionalità in arrivo su Sky Q consentiranno ai clienti Sky di avere maggior accesso al miglior intrattenimento offerto sulla migliore piattaforma di prodotto. Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l'esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti. I nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa”.

Il nuovo pacchetto Sky TV verrà inaugurato nel 2019 in Regno Unito e Irlanda, a cui seguiranno Italia, Germania e Austria. L'accordo si estende anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire l'app Netflix sarà inclusa nelle offerte Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia.

Fonte: Digital News, Eurosat



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 02 Marzo 2018, 17:30
Basta solo che Netflix non impari la politica dei prezzi da sky e che rimanga sempre e comunque indipendente, poi possono fare cosa vogliono .
Commento # 2 di: Microfast pubblicato il 02 Marzo 2018, 17:51
Esattamente ...

Va così bene così com'è ora: costa poco, si può attivare e disattivare e cambiare profilo di mese in mese, on line, senza nessuno che ti disturba e senza mandare lettere di disdetta, non ci sono penali etc etc etc
Commento # 3 di: Spiro185 pubblicato il 02 Marzo 2018, 18:16
Speriamo non sia l'inizio della fine...
Sarebbe stato bello poi avere su Netflix magari qualche evento sportivo di sky con le modalità d'uso di netflix... sogno irrealizzabile..
Commento # 4 di: grendizer73 pubblicato il 02 Marzo 2018, 18:30
...Ma anche no, dovessero mai mettere qualche evento sportivo, il costo crescerebbe esponenzialmente, per lo sport ed il calcio ci sono tutte le alternative che uno vuole, lasciamo che Netflix continui a fare Netflix.
Commento # 5 di: red5goahead pubblicato il 03 Marzo 2018, 00:29
Tutto Netflix in 1080i/50, daje...
Commento # 6 di: adslinkato pubblicato il 03 Marzo 2018, 02:30
...al meraviglioso flusso di 3 Mbps!
Commento # 7 di: mauro-1966 pubblicato il 03 Marzo 2018, 09:56
Originariamente inviato da: adslinkato;4833765
...al meraviglioso flusso di 3 Mbps!


Beh non è che adesso netflix sia molto + performante per il 1080p si va dai 3 ai 5 mbps e ,in molti casi ,con un pessimo audio it stereo......
Commento # 8 di: f_carone pubblicato il 03 Marzo 2018, 11:52
Originariamente inviato da: grendizer73;4833688
Basta solo che Netflix non impari la politica dei prezzi da sky e che rimanga sempre e comunque indipendente, poi possono fare cosa vogliono .

Giusto .
Commento # 9 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 13 Marzo 2018, 15:44
Originariamente inviato da: red5goahead;4833759
Tutto Netflix in 1080i/50, daje...


«[I]Nell'ambito di questo nuovo accordo - si legge nella nota del gruppo Sky - i clienti Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all'interno del menu Sky Q, e trovare facilmente i propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Agli attuali clienti Netflix verrà offerta inoltre la possibilità di migrare il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV, o accedere all'app Netflix utilizzando i dettagli dell'account esistente, godendo così di una maggiore praticità di fruizione del servizio Netflix[/I]».

Cioè aspettano il 2019 per mettere la App di Netflix sullo Sky Q..?

speriamo davvero che Netflix non sarà a 1080i/50hz sullo Sky Q, ma almeno a 1080p/60hz idem per il 4K a 60p, altrimenti è praticamente inutile per chi ha già accesso a Netflix, da tv o altre piattaforme, l'ideale sarebbe oltre i 60hz anche il supporto ai 24p per i film e serie tv
Commento # 10 di: red5goahead pubblicato il 13 Marzo 2018, 16:16
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4837279
«Nell'ambito di questo nuovo accordo - si legge nella nota del gruppo Sky - i clienti Sky potranno avere accesso diretto ai contenuti Netflix all'interno del menu Sky Q, e trovare facilmente i propri programmi Netflix preferiti avvalendosi delle funzioni di ricerca e comando vocale di Sky Q. Agli attuali clienti Netflix verrà offerta inoltre la ..........[CUT]


Non credo che faranno mai una cosa del genere, cioè il supporto al 24p. Lo Sky Q è impostato a 50 HZ quindi non potranno che produrre delle versioni 25P di tutti i contenuti. Credo sia la sfida più grande per Netflix anche se hanno già detto in passato che per ogni contenuto producono molte versioni per diversi target. Non credo solo a livello di risoluzione ma anche per frame rate.
Se fossimo in una paese Ntsc-like allora potrebbero pensare di usare il 24P e lasciare alla tv la conversione (telecine) del contenuto, ma 24p su 50HZ è impossibile. Ci troveremmo con contenuti non fluidi che poi è lo stesso problema che c'è su molti documentari su sky. L'immagine che si ferma e poi prosegue, inaccettabile per Netflix