Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon Video potrebbe arrivare su Apple TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Maggio 2017, all 12:26 nel canale SOFTWARE

“Secondo il rapporto Recode, sono in fase conclusiva le trattative per rendere disponibili i contenuti di Amazon su tvOS, intesa che potrebbe preludere al lancio di una versione 4K HDR di Apple TV ”

Apple e Amazon sembrano aver trovato un accordo per portare Amazon Prime Video su Apple TV entro la prossima estate. Presumibilmente sono stati ridiscussi i termini della politica di Apple sulle applicazioni scaricate, che prevede una trattenuta del 30% sul ricavato. Di conseguenza Apple TV4 manca dallo store di Amazon fin dal mese di lancio (ottobre 2015), mentre gli utenti iOS devono affidarsi a AirPlay per i contenuti del secondo servizio streaming a livello globale.

Dietro la svolta nelle relazioni tra le due compagnie potrebbe esserci la necessità da parte di Apple di trovare un partner per fornire film e serie TV in 4K HDR, caratteristiche che Amazon è tra i pochi in grado di fornire. Alcune indiscrezioni danno infatti per imminente il lancio di una versione Ultra HD con HDR di Apple TV, che potrebbe essere presentata durante il prossimo WWDC, la conferenza annuale degli sviluppatori che partirà il 5 giugno.

Ricordiamo che Amazon Video offre un periodo di prova gratuito di 30 giorni, la visione off-line su tablet/smartphone ed è utilizzabile senza costi aggiuntivi per gli abbonati Amazon Prime in Francia e in Italia. Il catalogo a maggio si è arricchito con tre nuove Originals, tra cui American Gods, tratta dal romanzo di Neil Gaiman, che ha già raccolto recensioni entusiastiche.

Per ulteriori informazioni: www.primevideo.com

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: red5goahead pubblicato il 10 Maggio 2017, 13:07
Avmagazine potrebbe chiedere a Panasonic per i suoi tv e altri dispositivi (Blu-Ray) ?
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 10 Maggio 2017, 21:46
Originariamente inviato da: red5goahead;4726534
Avmagazine potrebbe chiedere a Panasonic per i suoi tv e altri dispositivi (Blu-Ray) ?


Possiamo segnalarlo a Panasonic Italia, bisognerà poi vedere quali sono le idee dei vertici giapponesi...