Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roku Streaming Stick 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Aprile 2016, all 11:40 nel canale ACCESSORI

“Roku presenta il nuovo client streaming con terminale HDMI, che mantiene il telecomando e la risoluzione 1080p del predecessore integrando un processore quad-core dalla potenza di elaborazione otto volte superiore, con funzioni di ricerca migliorate, nuovo sistema operativo e app mobile”

La versione aggiornata del Roku Streaming Stick offre maggiore velocità e alcune nuove caratteristiche. Fornito di telecomando come il predecessore, si collega a uno degli ingressi HDMI del TV per visualizzare servizi come Netflix, Vudu o Amazon Instant Video. Il dispositivo si avvale di un processore quad-core per velocizzare la navigazione e il caricamento delle app.

La potenza di elaborazione è otto volte maggiore di quella del predecessore, superando anche i concorrenti Amazon Fire TV e Google Chromecast, secondo il costruttore. Migliorata la connettività Wi-Fi, che ora include la modalità MIMO, anche se sembra non venga supportato lo standard ac. La massima risoluzione rimane ancorata ai 1080p, inoltre sono assenti le funzioni di ricerca vocale offerte da alcuni concorrenti.

Assieme al nuovo Streaming Stick viene rilasciato anche Roku OS 7.1, l'ultima versione del sistema operativo per i lettori multimediali e i Roku TV. L'esperienza di ricerca è stata migliorata aggiungendo nuove categorie all'interno di Roku feed, che consente di raggruppare i programmi TV e i film più popolari. La funzione permette di trovare facilmente i contenuti attraverso diversi servizi streaming, con notifiche sulle variazioni di prezzo o la disponibilità dei programmi per la visione gratuita.

Un'altra nuova caratteristica, esclusiva per il nuovo Roku Streaming Stick, è l'app "Private Listening" per iOS/Android, che permette di ascoltare l'audio dei programmi in streaming su cuffie connesse ai dispositivi mobile. Altre funzioni incluse sono la ricerca vocale, il controllo remoto e la possibilità di visualizzare sul televisore i contenuti memorizzati sul proprio smartphone. L'OS 7.1 sarà disponibile tra alcune settimane su tutti i lettori Roku e Roku TV tramite un aggiornamento software.

Il nuovo Roku Streaming Stick (modello 3600) è disponibile in pre-ordine da bestbuy.com per 50 US $.

Per ulteriori informazioni: www.roku.com

Fonte: Flatpanels HD



Commenti