IFA: Philips SSW1800 Wireless HD
La casa olandese annuncia l'introduzione sul mercato del suo primo trasmettitore Wireless HD che consente di collegare le sorgenti al televisore o videoproiettore fino a 1080p senza bisogno di cavi. E' previsto anche il supporto all'audio fino a 7.1 canali
Già presentato sotto forma di prototipo in occasione del CES 2007, Philips ha ora deciso di avviare la commercializzazione del suo primo accessorio dedicato alla trasmissione dei flussi audio-video HD senza fili. Il SSW1800 è composto da un trasmettitore e da un ricevitore che lavorano a frequenze di 5GHz e che assicurano il collegamento senza fili (fino a una distanza di circa 25m) delle sorgenti al televisore supportando segnali fino a 1080p (1080/30p) con audio multincanale fino a 7.1 canali.
Il trasmettitore prevede sul retro 2 ingressi HDMI 1.3, 2 component e 2 audio stereo RCA e richiede naturalmente l'alimentazione sia per il trasmettitore che per il ricevitore. Il SSW1800 verrà introdotto sul mercato europeo entro la fine del mese di settembre ad un prezzo di listino annunciato di 599 Euro.
A questo link potete scaricare un filmato di presentazione del SSW1800.
Fonte: Philips
Commenti (8)
-
Il prezzo non è invitantissimo, ma se pensate ai mariti che avranno mogli risolute nell'impedire loro di fare buchi alle pareti....scavalcare questo problema non ha prezzo
walk on
sasadf -
assolutamente troppo caro
-
Ho, ancora imballato (perche' non ne ho avuto piu' necessita'), un sistema del genere, sempre della Philips, per trasmissioni SD che mi consente l'ingresso da 4 fonti diverse ed e' anche dotato di telecomando universale per pilotare a distanza le 4 sorgenti, pagato circa 60€, vale a dire un decimo dell'oggetto in questione.
-
...si, ok, ma questo è sicuramente WAF Proof!
walk on
sasadf -
@blasel
proprio la stessa cosa... -
Originariamente inviato da: sasadfma se pensate ai mariti che avranno mogli risolute nell'impedire loro di fare buchi alle pareti.
Evviva il cavo a cielo aperto...... -
A quel prezzo mi sembrano poche le connessioni. Ho capito poi che serve per l'HD ma sarebbe stata una blasfemia metterci pure qualche connessione SD?
Per me no! -
bah, se solo i super manager del cavolo introducessero uno, UNO standard per tutti, basterebbe 1 cavo ethernet e via....
invece no, il mobile della sala deve essere una giungla con le liane...