Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Harmony Smart Keyboard "universale"

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Marzo 2014, all 16:08 nel canale ACCESSORI

“Logitech amplia la gamma di periferiche Harmony con una tastiera wireless universale, utilizzabile con computer, media-player, Smart TV e console, dotata di comandi per controllare il volume e la riproduzione, nonché di un touchpad per la navigazione in rete”

Logitech ha annunciato un nuovo dispositivo appartenente alla gamma Harmony, gli apprezzati telecomandi universali recentemente rinnovati, per integrare comandi touch e il controllo tramite smartphone e cellulari. La novità in questione non è però un telecomando, bensì una tastiera universale, la Smart Keyboard. L'aspetto è quello di una tastiera QWERTY compatta per computer, ma le funzioni sono ben più complete: grazie ad Harmony Hub, la piccola centralina fornita in dotazione, è possibile controllare PC Windows, Mac, lettori multimediali, Smart TV o console. Sostanzialmente tutto quello che può necessitare del ricorso ad una tastiera.

I controlli vengono inviati dalla tastiera al Hub, in wireless, e da quest'ultimo alla sorgente da controllare. Gli input possono venire inviati tramite infrarossi, radiofrequenza o Bluetooth, ottenendo una piena compatibilità con qualsiasi ambito di utilizzo, compresi i dispositivi occultati all'interno di mobili chiusi. Sulla tastiera sono posti anche i comandi per controllare le attività (le “macro” introdotte da anni sulla linea Harmony, e che permettono, tra le altre cose, di accendere/spegnere tutti i dispositivi necessari con un solo tasto), quelli per controllare la riproduzione dei contenuti ed anche un pratico touchpad, in modo da poter navigare agevolmente su internet o all'interno di particolari applicazioni.

Il prezzo di listino è di circa 150 dollari.

A seguire due video che illustrano il funzionamento di Smart Keyboard:

Fonte: Logitech



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: saturnshadow pubblicato il 07 Marzo 2014, 10:39
Ho visto le specifiche sul portale americano di Logitech. Sembra davvero un bell'oggettino.
Si sa già se e quando ne sarà prevista la vendita anche in Europa?