Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Cuffie audiophile Sennheiser HD 660 S

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Ottobre 2017, alle 09:31 nel canale ACCESSORI

Lo specialista tedesco introduce un nuovo modello aperto over-ear, dotato di nuovi driver selezionati e accoppiati manualmente, impedenza ridotta per l'uso con lettori ad alta risoluzione portatili, padiglioni anatomici con cuscinetti sostituibili e un set di cavi e adattatori in dotazione


- click per ingrandire -

Sennheiser ha presentato le cuffie dinamiche audiophile HD 660 S, un modello di tipo aperto circum-aurale che succede alle HD 650. Il costruttore gli attribuisce prestazioni superiori rispetto al predecessore, grazie ai driver di nuovo design che permettono di minimizzare la distorsione armonica. I trasduttori vengono selezionati a mano e abbinati rispettando una tolleranza pari a ± 1dB. L'impedenza ridotta a 150 Ω ne aumenta la versatilità, consentendo prestazioni di riferimento anche con i lettori digitali ad alta risoluzione portatili .

- click per ingrandire -

Risultati ancora migliori si ottengono con amplificatori per cuffia come l'ultimo HDV 820, per il quale vengono forniti cavi sia bilanciati che sbilanciati, oltre a un adattatore 6,3mm/3,5mm. Il comfort è assicurato dalla spessa imbottitura della fascia per la testa e dai padiglioni dalla forma anatomica, dotati di cuscinetti sostituibili.

Specifiche

Tipo: dinamico, aperto, circum-aurale
Risposta in frequenza: 1÷41k Hz (-10dB)
Impedenza: 150Ω
THD: < 0,04% (1 kHz, 100 dB)
SPL: 104dB
Peso: 260 grammi (senza cavo)

La disponibilità per il Nord America è annunciata per metà ottobre, al prezzo suggerito di 499 US $.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

Fonte: AVSForum



Commenti