Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cavo HiDiamond HDMI certificato 1.3b

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Maggio 2008, all 20:37 nel canale ACCESSORI

“HiDiamond annuncia la disponibilità del nuovo cavo HDMI di tipo 1.3 certificato sotto ogni parametro con i nuovi protocolli di testing 1.3b e pronto per elevati datarate anche a grande distanza”

HiDiamond annuncia la disponibilità di un nuovo cavo HDMI 1.3 certificato che si pone su un livello elevato nelle prestazioni mantenendo un prezzo veramente concorrenziale. Il nuovo cavo ha una finitura molto elegante e utilizza contatti dorati "28 u" invece dei normali "20 u", con interno in rame OFC con la tecnologia  4 VRC .

Il nuovo cavo viene proposto nelle lunghezze di 1,  2m, 5m, 10m e 15m. Prezzi a partire dai 59 Euro IVA compresa del modello da 1 metro per passare rispettivamente a 79 Euro per i 2m, 129 Euro per 5m, 199 Euro per 10m e 289 Euro per la massima lunghezza di ben 15 metri.

Sul nuovo sito web HiDiamond, recentemente inaugurato, è disponibile il listino in downalod oltre che tutte le informazioni su questo ed altri prestigiosi prodotti HiDiamond. Per maggiori informazioni: www.hidiamond.it



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zLaTaN_85 pubblicato il 05 Maggio 2008, 22:05
e cosa cambia dal 1.3 normale?
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 06 Maggio 2008, 00:10
Bellissimo il cavo e molto più accattivante il nuovo sito: ancora complimenti vivissimi a questa grande azienda italiana che continua a raccogliere consensi unanimi da parte della critica ma soprattutto dei consumatori per l'eccezionale rapporto qualità/prezzo che riesce a offrire.

Dopo aver perso un'ottima occasione per il Black, questo diventerà sicuramente il cavo d'interconnessione HDMI del mio nuovo impianto.
Commento # 3 di: Picander pubblicato il 06 Maggio 2008, 01:40
soldi buttati!

La qualità di un cavo hdmi non fa la differenza, mica è un cavo di potenza!
Commento # 4 di: Brigno pubblicato il 06 Maggio 2008, 07:37
Se è corto come in foto per me non cambia niente se invece è lungo parecchi metri allora le cose potrebbero cambiare
Commento # 5 di: frank78 pubblicato il 06 Maggio 2008, 08:41
Originariamente inviato da: Picander
soldi buttati!

La qualità di un cavo hdmi non fa la differenza...


Non è esatto.
Il consorzio HDMI stabilisce che esistono 2 tipi di cavi, Standard e High-Speed .
I cavi di tipo standard o di categoria 1 sono stati testati per velocità pari a 75Mhz, cioè per l'equivalente di un segnale 1080i.
I cavi di tipo High-Speed o di categoria 2 sono invece stati testati per velocità fino a 340Mhz che attualmente rappresenta la massima larghezza di banda su di un cavo HDMI.
Questo tipo di cavo è in grado di gestire un segnale 1080p oltre al fatto di poter gestire risoluzione anche maggiori quali la WQXGA (2560x1600).
Ciao.
Commento # 6 di: crystal pubblicato il 06 Maggio 2008, 08:50
Per le lunghe distanze la qualità dei cavi HDMI conta eccome! Presto me ne servirà uno da 10 metri per collegare un videoproiettore FULLHD , questo sicuramente lo terrò in considerazione, ottimo.
Commento # 7 di: Picander pubblicato il 06 Maggio 2008, 09:29
ok per le lunghe distanze possono servire... sono cavi con segnale ad alta frequenza. Ma spendere 79 euro per due metri....

Ci marciano anche troppo su questi cavi, e sta cosa mi manda in bestia. Per non parlare dei monstercable hdmi.

Qualcuno ha mai avuto problemi per la bassa qualità di un cavo hdmi?

Io ho comprato un hdmi hi-speed della logitech. 3m a 18 euro
Commento # 8 di: bradipolpo pubblicato il 06 Maggio 2008, 11:59
Originariamente inviato da: zLaTaN_85
cosa cambia dal 1.3 normale?

Le specifiche del HDMI1.3b sono del tutto identiche alle 1.3a, è solo una nuova release ai fini di test interni (l'ultima release è la 1.3b1). La 1.3a a sua volta si distingue dalla 1.3 per alcune features
[LIST]
[*]Cable and Sink modifications for Type C
[*]Source termination recommendation
[*]Removed undershoot and maximum rise/fall time limits.
[*]CEC capacitance limits changed
[*]RGB video quantization range clarification
[*]CEC commands for timer control brought back in an altered form, audio control commands added.
[*]Concurrently released compliance test specification included
[/LIST]


Originariamente inviato da: Brigno
Se è corto come in foto per me non cambia niente se invece è lungo parecchi metri allora ...

Quale parte della frase dell'articolo
Il nuovo cavo viene proposto nelle lunghezze di 1, 2m, 5m, 10m e 15m

non ti è chiara?
Commento # 9 di: Marco Marangoni pubblicato il 06 Maggio 2008, 15:49
Pero' scrivere ''broshure'' e' grave.
Commento # 10 di: sevenday pubblicato il 06 Maggio 2008, 17:38
Io la vedo bigia la storia... 1.3 1.3a 1.3b..c,d,e,f,g.... Bei tempi quando c'erano le RCA di ! SOLO TIPO!!! Oppure le ottiche o coassiali idem!!!

Ci manca solo l'HDMI 1.4,1.5 ecc...e siamo a posto!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »