Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cavo HDMI piatto da Lindy

di sabatino pizzano, pubblicata il 08 Febbraio 2008, all 10:01 nel canale ACCESSORI

“Il noto produttore lancia una nuova linea di cavi HDMI, certificati 1.3, caratterizzati da un design estremamente sottile”

A seconda delle installazioni, la qualità di un cavo potrebbe essere determinante per la buona riuscita di un setup ottimale, al fine di dare grosse soddisfazioni allo spettatore. Altresì, complice la recente diffusione di sistemi di videoproiezione, nonché pannelli digitali utilizzati anche come complemento d'arredo, si fa sempre più ampia la necessità di utilizzare cavi di svariati metri di lunghezza, la cui installazione, anche a fini estetici, non è sempre ottimale.

Lindy ha pensato anche a questa esigenza, annunciando una nuova linea di cavi HDMI caratterizzata da un design estremamente sottile, misurato in soli 3 millimetri di profondità. Lo scopo di questi cavi - come è facilmente prevedibile - sarà quello di "mimetizzare" quanto più possibile lo stesso all'interno dell'ambiente domestico.

Questi cavi "flat"sono pienamente compatibili con le specifiche 1.3 dello standard HDMI, vantano connettori dorati 24k, doppia schermatura e un intreccio, a coppia di conduttori, molto intenso. I tagli disponibili sono di 1, 2 e 5 metri, in finitura White. Al momento questi cavi sono già commercializzati in Gran Bretagna con prezzi a partire da 16,99 Sterline

Per maggiori informazioni: Flat HDMI Cable

Fonte: Lindy



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_20997 pubblicato il 08 Febbraio 2008, 16:01
Tagli, a mio avviso, troppo limitanti. Per i possessori di VPR (come nel mio caso) cavi al di sotto dei 7-10m non sono neanche da prendere in considerazione.
Cmq di cavi Flat HDMI 1.3 ne esistono a bizzeffe da quasi 1 anno.... non vedo la novità.
Commento # 2 di: elche99 pubblicato il 08 Febbraio 2008, 18:05
Io ne ho provato uno da 15mt Atlona certificato 1.3 e l'ho rispedito al mittente perche' dava problemi di aggancio con la PS3: non so se fosse
per la scarsa qualita' del cavo/connettore/assemblaggio ma sono CERTO che questi
cavi piatti sollecitano moltissimo il connettore che li ospita perche' è molto
difficile farli stare ortogonali alla presa, si inclinano sempre da una lato e quindi sforzano.