HDMI 1080p wireless
Radiospire Networks ha annunciato il lancio di una soluzione per la trasmissione wireless di segnali HDMI fino a risoluzione 1080p, compatibile con la codifica HDCP.
Las Vegas, Gennaio 2006. Radiospire Networks ha annunciato il lancio di una soluzione per la trasmissione wireless di segnali HDMI fino a risoluzione 1080p, compatibile con la codifica HDCP. La nuova soluzione permette la trasmissione di tutte le informazioni presenti nel segnale HDTV senza alcuna compressione.
La trasmissione dei segnali, fino a risoluzione 1080p, è possibile grazie all'adozione di un protocollo di trasmissione capace di reggere la ragguardevole banda di 3Gbit/sec delle immagini a piena risoluzione HDTV da 1920x1080 punti a scansione progressiva.
La nuova soluzione si basa su un transceiver chip SiGe RF e un doppio ADC/DAC. La trasmissione viene effettuata sulla banda di frequenze tra 3.1GHz e 4.8GHz, in modo da evitare qualsiasi interferenza con gli altri protocolli WiFi di classe "b", "g" ed "n".
Per il momento, Radiospire Networks rilascerà la prima soluzione per la trasmissione di segnali HDMI fino a risoluzione 1080i. Nella seconda metà del 2006 sarà invece disponibile anche la soluzione per la trasmissione dei segnali a risoluzione 1080p.
Per maggiori informazioni: www.radiospire.com
Commenti (17)
-
WAF addio
Una soluzione intelligente e sicuramente molto utile, che darebbe finalmente una risposta ad uno dei maggiori problemi di installazione: il passaggio dei cavi video, di solito di dimensioni importanti. Per eliminare del tutto il WAF dovrebbe però costare quasi nulla, e non credo sia possibile. -
ADC/DAC
Non riesco a capire il perchè del doppio convertitore analogico/digitale... Il segnale HDMI in quanto digitale non dovrebbe aver bisogno di conversione, altrimenti addio vantaggi! Spero che qualcuno m'illumini... -
ADC/DAC
Mi sono posto lo stesso quesito: l'apparato wireless dovrebbe solo trasmettere e ricevere.
Il convertitore potrebbe servire come ingresso di un'altro segnale video analogico da trasmettere in linea ? Bha ?
Attendiamo un riscontro ... sia di funzione che di PREZZO ! -
bisognerebbe anche capire se davvero la banda video per un 1080p a 50/60Hz sia davvero garantita ... non solo scritta su carta.
La vedo difficile onestamente.
Mandi
Alberto -
Originariamente inviato da: AlbertoPNbisognerebbe anche capire se davvero la banda video per un 1080p a 50/60Hz sia davvero garantita ... non solo scritta su carta.
La vedo difficile onestamente.
Mandi
Alberto
Ho le Tue stesse perplessità .... già appena letta la news ..... poi mi son detto: Possibile che devo postare l'ennesimo messaggio da Bastian Contrario ???
E mi sono stato zitto ....
Cmq ... a parte la funzionalità da verificare .... ma dobbiamo proprio spararci tutte queste onde ??
Non bastano già i cell che ci trapanano il cervello tutto il giorno ???
-
Bisogna anche capire al di là del se c'è la banda video, se c'è la conversione AD e se il prezzo è umano QUANDO il prodotto sarà realmente in vendita.
Gefen ( che fra le altre cose ha fatto un annuncio similare in questi giorni ) aveva annunciato un collegamento DVI wireless un anno orsono, ma il prodotto non è stato messo in commercio.
Di seguito il link. http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA19989/index.shtml
Parafrasando i Coldplay....[U]give me real don't give me fakes[/U]...... -
Originariamente inviato da: AlbertoPNbisognerebbe anche capire se davvero la banda video per un 1080p a 50/60Hz sia davvero garantita ... non solo scritta su carta.
Anche il prezzo. Muratore+imbianchino potrebbero costare di meno. Dove è possibile, utilizzo sempre collegamenti wired, anche per il PC. Ho scoperto l'acqua calda!
Ciao -
Originariamente inviato da: erick81Anche il prezzo. Muratore+imbianchino potrebbero costare di meno. Dove è possibile, utilizzo sempre collegamenti wired, anche per il PC. Ho scoperto l'acqua calda!
Ciao
Dipende, magari se ci metti un recipiente di acqua in mezzo la scalda davvero l'acqua quel bel flusso di onde
L'idea non è male, ma il bello dell'HDMI è il segnale digitale di alta qualità; non so via WiFi quanto riescono a garantire a livello di qualità pur avendo la banda utile... (che succede, se accendo qualche cosa che gli da fastidio inizio a vedere microscatti o altro?) -
Originariamente inviato da: RikerL'idea non è male, ma il bello dell'HDMI è il segnale digitale di alta qualità; non so via WiFi quanto riescono a garantire a livello di qualità pur avendo la banda utile... (che succede, se accendo qualche cosa che gli da fastidio inizio a vedere microscatti o altro?)
Luca,
la banda passante utilizzata da HDMI è molto maggiore di quella garantita da collegamenti IEEE 802.11b/g. Anche la frequenza indicata, non è conforme a quello standard. Utilizzano, credo, qualcosa di proprietario.
Ciao
Riccardo -
Originariamente inviato da: erick81Anche la frequenza indicata, non è conforme a quello standard. Utilizzano, credo, qualcosa di proprietario.
pensa che una banda di nullafacenti friulani aveva intenzione di utilizzare lo stesso chip che poi la Gefen dice inserire qui ....
ma dato che la BW non era garantita a 1080p (anzi ... forse i tre quarti ...) hanno lasciato perdere e si sono messi a cercare altro ...
che gente, eh ?
Mandi !
Alberto