Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba Satellite P, laptop Ultra HD IGZO

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Luglio 2015, all 11:20 nel canale MOBILE

“Toshiba Europe presenta una nuova gamma di notebook con schermo da 15,6", basata su processori Intel Core i7 o APU AMD A10, con scheda grafica Nvidia o AMD Radeon, disponibile con display HD-Ready, Full HD o Ultra HD con tecnologia IGZO ”

Toshiba Europe GmbH presenta i nuovi notebook Satellite P, una gamma ad alte prestazioni con schermo da 15,6” composta dai modelli P50-C, P50t-C e P50D-C. Caratterizzata da un nuovo châssis Satin Gold in alluminio spazzolato e dalla tastiera a isola, senza cornice e retroilluminata, la serie Satellite P è più sottile del 15% rispetto agli equivalenti modelli del 2014. Processori Intel Core i7 fino alla 5a generazione per il Satellite P50-C e il modello touch Satellite P50t-C, dotati inoltre di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 950M con VRAM integrata da 4GB DDR3. Il laptop Satellite P50D-C è basato invece su APU AMD A10 e integra una scheda grafica AMD Radeon R6Il.

Anche la nuova serie Satellite P Toshiba è progettata per sfruttare le funzionalità di Windows 10, mentre l'OS pre-installato in attesa del 29 luglio, data in cui verrà reso disponibile l'upgrade, è Windows 8.1. Il Satellite P50t-C è dotato di un display touch Ultra HD 4k (3840 x 2160282ppi) con tecnologia IGZO, che garantisce prestazioni superiori in termini di profondità del nero, reattività, angolo di visione dello schermo e durata della batteria, oltre ad ottimizzare le funzionalità touch.

Questo modello 4K esce inoltre pre-calibrato dalla fabbrica con il programma ChromaTune, che viene incluso anche nel pacchetto software allegato. I laptop Satellite P50C e P50D-C sono invece dotati di schermi IPS, e offrono la scelta tra la risoluzione HD-Ready (1366x768) o Full HD 1.920x1.080. La qualità sonora viene invece assicurata dagli speaker premium Harman Kardon e dal sistema audio DTS Sound.

La serie Satellite P è disponibile con una combinazione di unità SSD da 256 GBHDD fino a 2TB o SSHD fino a 1TB, un massimo di 16GB di memoria RAM DDR3L, unità ottiche M-DISC ready BDXL o DVD Super-Multi drive. Sono dotati di tre porte USB 3.0, di cui una Sleep-and-Charge, tecnologia wireless display, Wi-Fi standard ac ultra-veloce, una porta HDMI e uno slot 2-in-1 Bridge Media con supporto SD UHS-I

I notebook Toshiba Satellite P saranno disponibili in Italia e in Europa a partire da agosto 2015.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it/laptops

Fonte: Noesis



Commenti