Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Smartphone Neffos X1 Lite

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Giugno 2017, alle 16:12 nel canale MOBILE

“Il marchio cinese presenta l'ultima novità della serie Neffos X: un modello con CPU Mediatek octa-core dotato di sensore di impronte digitali, fotocamera principale da 13MP, modalità notturna, display IPS HD da 5 pollici, OS Android Nougat con interfaccia NFUI 2.0 e supporto 4G ”


- click per ingrandire -

TP-Link ha lanciato lo smartphone Neffos X1 Lite, versione più abbordabile del top di gamma X1, finalizzato a fornire un’esperienza d’uso facile e intuitiva. La scocca posteriore in alluminio viene sostituita da una in plastica, mantenendo il design a doppia curvatura che ne facilita l'impiego con una sola mano, mentre il peso del dispositivo è contenuto in 138 grammi. Il processore octa-core è in questo caso il MediaTek MT6750 con GPU Mali T860 MP2, abbinato a fino 2GB di RAM e una memoria interna di 16 GB.


- click per ingrandire -

Protetto da un vetro Gorilla Glass 2,5D, il display da 5" è di tipo IPS HD, con superficie multi-touch a 10 punti. La fotocamera principale è da 13 Mpixel, con sistema di rilevamento autofocus PDAF e apertura f/2.0. Non manca la modalità notturna per gli scatti con scarsa luminosità, mentre la fotocamera anteriore ha un sensore da 5Mpixel e un obiettivo grandangolare a 84°. Sul retro è integrato anche un sensore per la lettura delle impronte digitali, con il quale è possibile sbloccare lo smartphone in soli 0,2 sec. Il sistema operativo è la versione 7.0 di Android, integrata dall'interfaccia proprietaria NFUI 2.0, mentre la batteria da 2250 mAh viene sostituita da una da 2550 mAh per una maggiore durata. La connettività include il supporto 4G, inclusa la banda 20.

Il Neffos X1 Lite sarà disponibile a breve in Italia con un prezzo al pubblico di 149,90€.

Fonte: Naper Multimedia



Commenti