Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shuttle XH97V, PC slim per 3 monitor HD/4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Ottobre 2014, alle 09:19 nel canale MOBILE

“Shuttle presenta l'ennesimo versatile Barebone, scalabile dall'Office-PC fino al player 4K, con due Display Port, chipset Intel H97, triplo bus SATA 6G più eSATA per RAID ”

Elmshorn, Germania, 2014-10-24. Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., leader nelle soluzioni PC compatte, propone un Barebone piatto da 7 cm per i processori Intel desktop attuali e futuri con zoccolo LGA1150. L'XH97V è il primo modello di Shuttle in grado di controllare contemporaneamente tre monitor con la CPU integrata nella scheda grafica. Il chipset Intel H97 supporta i processori Intel Core di quarta e quinta generazione, e il sistema di raffreddamento silenzioso a doppia ventola Heatpipe si adatta alla perfezione ai processori Core i3, i5 e i7. In combinazione con la memoria fino a 16 GB DDR3 nel formato SO-DIMM, e un massimo di tre unità con bus SATA da 6 Gbit/s, è possibile realizzare un potente pacchetto PC di dimensioni estremamente contenute. L'uscita HDMI 1.4 e la doppia Display Port consentono il supporto ai segnali 4K (limitati ovviamente a 30 Hz nel caso dell'HDMI). Il rendimento della funzione grafica integrata nei processori Intel Core è sufficiente per realizzare una produzione in 3x 1080p (Full HD) o 1x 2160p (4K/Ultra HD) senza caricare eccessivamente la CPU.

Il pannello frontale ospita, protette da uno sportellino, 2 porte USB 3.0, 2 USB 2.0, l'ingresso mic e l'uscita cuffia. Queste connessioni vengono replicate sul retro, alle quali si aggiungono porte eSATA, RS-232 e Gigabit Ethernet, le uscite video e l'uscita audio di linea. Per equipaggiare l'XH97V, ad esempio, con WLAN e una mSATA-SSD, si possono utilizzare i due slot Mini-PCI-Express. Il case da 3,5 litri consente di alloggiare una unità ottica Slimline da 5,25" più due SSD/HDD da 2,5", oppure tre unità da 2,5", o, infine, una singola unità da 3,5" (con adattatore opzionale), con la possibilità di collegare unità SATA esterne in RAID. Senza il piedistallo opzionale, l'XH97V misura appena 24 x 20 x 7,2 cm (PxLxA). Il funzionamento è garantito per una gamma di temperature ambientali comprese fra 0 e 50 °C. Per temperature superiori a 40° il produttore consiglia tuttavia l'utilizzo di unità SSD al posto degli hard disk. Come accessori opzionali sono disponibili il PS01 (piedistallo), PHD4 (rack per l'installazione di un'unità da 3,5"), WLN-S (WLAN-Kit) e PV02 (supporto VESA).

"Utilizzando il chipset H97, l'XH97V è ben attrezzato sia per le attuali generazioni di processori che per quelle future", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR della Shuttle Computer Handels GmbH. "Grazie alla combinazione studiata di equipaggiamento e funzionalità è possibile un utilizzo in innumerevoli ambienti in combinazione con applicazioni esigenti". Un breve filmato di presentazione del prodotto mostra l'apparecchio in una veduta a 360° e mette in luce dettagli importanti:

Il prezzo consigliato da Shuttle per il Barebone XH97V è di 235,00 Euro (IVA inclusa).

www.shuttle.eu/it

Fonte: Shuttle Europe



Commenti