Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Razer smartband Nabu

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Settembre 2015, alle 10:07 nel canale MOBILE

La versione aggiornata del dispositivo wearable da polso Razer è dotata di schermo OLED, che permette di visualizzare le notifiche del proprio smartphone iOS o Android e di comunicare con altri utenti Nabu

Razer presenta la nuova versione della smartband Nabu, dotata di un’esclusiva tecnologia di comunicazione tra vari dispositivi wearable. Uno schermo OLED monocromatico permette di visualizzare i propri programmi di fitness e le notifiche dello smartphone, direttamente sul proprio polso. Un divertente spot pubblicitario, dai toni horror splatter demenziali, mostra come la smartband Razer possa aiutarci a risolvere i problemi di convivenza urbana con gli zombie di quartiere, primo passo di una campagna di marketing che mette in evidenza i vantaggi di “vivere smart” con Nabu.

“Quando abbiamo lanciato il Razer Nabu a CES 2014 abbiamo ricevuto un sacco di feedback dagli utenti sulle funzionalità che preferivano e sugli aspetti che potevano essere migliorati”, commenta Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Grazie a questo feedback abbiamo aggiornato Razer Nabu, cambiando tra l’altro la posizione del bottone per favorire un’esperienza d’uso più intuitiva. Il video sugli zombie è un modo divertente per presentare il rilancio di uno dei nostri prodotti più attesi ai fan che hanno contribuito a renderlo reale”.

Razer ha festeggiato il lancio della nuova generazione di prodotti indossabili al PAX Prime di Seattle, regalando ai gamer presenti alla manifestazione 2.000 smartband Nabu X con il colore blu del PAX. Le smartband Nabu e Nabu X riceveranno importanti aggiornamenti attraverso una app associata, compatibile con entrambi i dispositivi. Il nuovo software si presenta con un'interfaccia utente che mostra un quadro più chiaro e motivante delle attività quotidiane, oltre ad avanzati algoritmi di tracciamento dell’auto-sleep, tra le altre funzioni. Per gli utenti di Nabu X è già disponibile in download la relativa app in versione beta al seguente link www.razerzone.com/nabu-x.

Caratteristiche:

Compatibilità: dispositivi iOS – iPhone 5, 5S, 5C, 6 e Android 4.3 e successivi
Batteria ai polimeri di litio con durata fino a sei giorni
Splashproof

Display e sensori:
OLED 128x16 colore singolo
Accelerometro su tre assi
Motore a vibrazione cilindrico

La nuova smartband Razer Nabu sarà disponibile in preordine dal 15 settembre al prezzo di 119,99 Euro, con inizio consegne a partire da ottobre 2015  

Per ulteriori informazioni: www.razerzone.com/it-it/nabu

Fonte: AxiCom



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: boffo73 pubblicato il 02 Settembre 2015, 11:08
Per la redazione.

Per la redazione c'è un inesattezza, il bracciale funziona anche con Windows Phone ed esiste app ufficiale di razer nello store di Microsoft.
Commento # 2 di: Riccardo Riondino pubblicato il 02 Settembre 2015, 11:55
Ti ringrazio per la segnalazione, le specifiche comunque sono quelle riportate nel comunicato stampa e nel sito Razer
Commento # 3 di: boffo73 pubblicato il 02 Settembre 2015, 15:08
Per la redazione 2

Infatti sul sito dedicato nemmeno c'è il logo di Windows Phone, ma app ufficiale c'è nello store, non so il motivo.