Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Slimport e Internet Of things

di Renata De Rugeriis Juįrez, pubblicata il 22 Febbraio 2016, alle 13:44 nel canale MOBILE

“Smartphone e tablet diventeranno sempre pił centrali nella nostra vita anche grazie ad accessori che ne rendono possibile l'utilizzo in ambiente desktop”


- click per ingrandire -

Barcellona, 21 febbraio 2015. Per quelli che sono rimasti indietro, il fututo è nell'IoT, ovvero l' internet of things. Se ci pensiamo, i nostri stili di vita, le cose che usiamo, le nostre letture, tempo libero e lavoro, sono sempre più condizionati da un dispositivo capace di accedere ad una "rete" e alla disponibilità della stessa. 


- click per ingrandire -

I due eventi che precedono il Mobile World Congress, Showstoppers e Mobile Focus, hanno riunito diverse aziende (ci è sembrato meno dell'anno scorso) che hanno presentato non tanto nuovi dispositivi mobili, quanto soluzioni integrate per accedere ai contenuti dei nostri telefonini come i port che rendono smartphone e tablet un surrogato di un PC, se dovutamente collegati ad un display e tastiera.

La soluzione "Continuum" di Microsoft, basata su Windows 10, rende accessibili numerose connessioni come USB, uscite video e porte di rete, in modo da trasformare anche in questo caso lo smartphone in un dispositivo desktop. In questo caso Slimport ha mostrato numerosi accessori che faranno parte molto presto delle nostre dotazioni.

Per maggiori informazioni: www.slimport.com

 



Commenti