Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: Samsung Gear 2 e Gear Neo

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Febbraio 2014, all 09:27 nel canale MOBILE

“Samsung annuncia già un'evoluzione del Galaxy Gear con due modelli, con OS Tizen, più leggeri e con autonomia superiore: il Gear 2 con fotocamera in posizione diversa e il Gear NEO senza fotocamera”

Barcellona, 24 Febbraio 2014. Prima dell'apertura del Mobile World Congress e in attesa del lancio del nuovo Galaxy S5, Samsung ha già annunciato una prima evoluzione del Galaxy Gear, il piccolo smart watch introdotto lo scorso anno. Il display è sempre con tecnologia AMOLED, con diagonale di 1,65" e la batteria ha una capacità di 300 mAh. I contenuti invece sono molto diversi ad iniziare dal sistema operativo: niente più Android. I due nuovi "Gear" di Samsung utilizzano Tizen, la nuova piattaforma su cui la stessa Samsung ha investito recentemente. Scompare dal nome anche la parola "Galaxy".

I nuovi Samsung Gear 2 e Samsung Gear Neo permettono un'autonomia superiore rispetto al Galaxy Gear,  fino a 3 giorni secondo Samsung, con un utilizzo leggero. Il profilo dei due nuovi dispositivi è più sottile e anche il peso è diminuito. Nel Gear 2 la fotocamera ha una nuova posizione: dal cinturino è passata direttamente sul bordo superiore del telaio. Nel nuovo Gear Neo la fotocamera invece non c'è, con un ulteriore risparmio di una manciata di grammi. I prezzi saranno dichiarati a breve mentre la disponibilità è prevista per il secondo trimestre di quest'anno.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it

 



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 24 Febbraio 2014, 09:51
Interessante la scelta di Samsung di abbandonare il sistema operativo Android in favore del nuovo TIZEN. In attesa della prova non male la cura dimagrante che hanno fatto con i nuovi modelli che dovrebbero guadagnare in praticità rispetto al modello precedente.
Commento # 2 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 24 Febbraio 2014, 12:04
Tizen o non tizen spero che non abbia i problemi di sgancio dallo smartphone dell'attuale e che abbia una microusb INCORPORATA...
Commento # 3 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 25 Febbraio 2014, 10:23
Inoltre vorrei sapere se hanno il vivavoce e l'svoice come il gear. Spero di sì altrimenti non vedo perchè non prendersi il fit