Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MWC: pico-proiettore ZTE LED/DLP 4G

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 24 Febbraio 2014, all 03:28 nel canale MOBILE

“ZTE mostra il primo picoproiettore con tecnologia DLP, illuminazione LED e risoluzione WVGA, con android, display touch, connessione LTE 4G e batteria integrate.”

Barcellona, 23 Febbraio 2014. A poche ore dall'apertura del Mobile World Congress di Barcellona, ZTE ha mostrato al "Mobile Focus" un nuovo pico-proiettore DLP a risoluzione WVGA con illuminamento LED RGB e flusso luminoso di circa 100 lumen. La novità è rappresentata da un dispositivo Android integrato nel proiettore, con schermo touch e connessione alla rete broadband con tecnologia LTE 4G.

Il corpo del proiettore è estremamente compatto e integra anche una batteria. Sul lato posteriore sono presenti le connessioni: una porta per l'alimentazione a 12V, una porta USB con cui è possibile anche caricare altri dispositivi e una presa HDMI di tipo standard. Sul lato inferiore è presente l'innesto per viti con passo Withworth e una piccola aletta per l'inclinazione. Come quasi tutti i pico-proiettori manca lo zoom; è presente comunque una ghiera per la messa a fuoco.

Sul lato superiore è integrato il display touch da circa 4" con cui comandare il dispositivo, assieme ad alcuni pulsanti a sfioramento: oltre a quelli classici è presente anche un controllo volume. Il modello presentato al Mobile Focus è con Android Jelly Bean 4.2.2 e purtroppo non era presentato in un ambiente adeguato a causa del notevole livello di illuminamento. Il flusso luminoso sembra comunque in linea a quanto dichiarato. Il prodotto sarà disponibile in estate. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Per maggiori informazioni sui prodotti ZTE: www.zteitaly.com/devices



Commenti