Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

MWC: FLIR One II da giugno a 350 US$

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Marzo 2015, alle 11:20 nel canale MOBILE

La termocamera FLIR One per Android e iOS arriverà a Giugno, ad un prezzo che potrebbe essere di circa 350 Euro IVA inclusa


Il nuovo FILR ONE mentre misuro il G3 di LG (senza cover) dopo 5 minuti di rec in 4K
 - click per ingrandire -

Barcellona, Marzo 2015. Al Mobile Congress di Barcellona c'è anche FLIR, uno dei principali produttori di termocamere e componenti, sensori d'immagine compresi. Molto conosciuta nel settore professionale, lo scorso anno FLIR è entrata anche nel settore mobile con FLIR ONE, una "cover" per iPhone 5 con termocamera integrata. Lo scorso gennaio al CES, l'azienda americana ha presentato una doppia evoluzione di FLIR ONE, disponibile come plug sia per iOS e - finalmente - anche per Android.

 
Il nuovo FLIR ONE in versione iOS con connettore Lightning
- click per ingrandire -

Nonostante lil nome non cambi, il nuovo FLIR ONE è completamente nuovo, più compatto ed è dotato di connettore "linghtning" per la versione iOS e di microUSB per la versione Android. La termocamera ha un range compreso tra i -20 gradi e 120 gradi centigradi, ben 40 gradi in più rispetto al modello precedente. L'incertezza di misura è contenuta in soli 2-3 gradi centigradi mentre la sensibilità consente di rilevare differenze di appena 0,1 gradi centigradi. FLIR ONE dovrebbe arrivare entro il prossimo giungo ad un prezzo di circa 350 Euro iva esclusa. 

Per maggiori informazioni: www.filr.com/flirone  -  specifiche



Commenti