Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG G3: Android octa-core con LCD 2,5K?

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 31 Dicembre 2013, alle 09:44 nel canale MOBILE

“Trapelano le prime indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma del produttore coreano, che dovrebbe portare in dote un processore octa-core Odin in configurazione big.LITTLE, un display da 5,5” con risoluzione 2560 x 1440 pixel e una fotocamera da 16 megapixel”


L'attuale top di gamma LG G2

LG G2 è stato uno degli smartphone Android più apprezzati del 2013, grazie a una dotazione hardware di tutto rispetto e a originali soluzioni d'interazione. Dalla Corea, e precisamente grazie alla testata ZDNet, trapelano ora le prime indiscrezioni riguardanti il suo successore G3, atteso per il 2014. A cambiare sarà, prima di tutto, il processore: la multinazionale coreana dovrebbe optare per un SoC conosciuto col nome in codice di Odin, un octa-core in configurazione ARM big.LITTLE prodotto da LG stessa, costituito da quattro core ARM Cortex A15 da 2,2GHz e quattro A7 meno potenti ma dotati di una maggiore efficienza energetica.

Gli altri dettagli ufficiosamente noti riguardano lo schermo e la fotocamera. Il display LCD multi-touch dovrebbe avere una diagonale di 5,5”, con una risoluzione WQHD, ovvero 2560 x 1440 pixel. Evidentemente questo tipo di display (che viene definito anche come 2,5K) sarà una sorta di "must have" per molti top di gamma in uscita. La fotocamera, invece, è accreditata di una risoluzione di 16 megapixel. Ovviamente tutti i dettagli devono essere ponderati “cum grano salis”, trattandosi di rumor ancora ben difficilmente verificabili.

Fonte: ZDNet



Commenti