Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG G2 Pro: riprese video in Ultra HD

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Febbraio 2014, all 10:54 nel canale MOBILE

“La multinazionale coreana presenterà al Mobile World Congress 2014 di Barcellona una versione evoluta del suo smartphone Android top di gamma. Il nuovo G2 Pro dovrebbe integrare un display LCD da 6 pollici, una nuova interfaccia dell'app fotografica con stabilizzazione elettronica migliorata e funzionalità di riprese video fino a risoluzione 3840 x 2160 punti”

Con l'avvicinarsi del MWC 2014, si infittiscono le indiscrezioni riguardanti i nuovi terminali che verranno presentati a Barcellona. Se da una parte Samsung ha ufficialmente annunciato l'evento stampa "Unpacked 5" per il prossimo 24 febbraio, in cui verrà presentato il nuovo smartphone top di gamma (presumibilmente l'atteso nuovo Galaxy S5), dall'altra LG ha lasciato trapelare qualche informazione sul suo nuovo G2 Pro. Evoluzione dell'attuale e apprezzato G2, il nuovo "pro" potrà contare su migliorie che riguarderanno soprattutto il comparto fotografico, grazie a una nuova applicazione fotografica che integrerà un aggiornamento della stabilizzazione elettronica (Electro Image System) del sensore da 13 mega-pixel e funzionalità di riprese video in "slow-motion".

Ma le novità riguardanti i video non finisco qui, visto che il nuovo G2 Pro consentirà anche di effettuare riprese fino a risoluzione 3840 x 2160 punti (a 30 fps). L'hardware di base dovrebbe rimanere lo stesso del G2 e poter quindi contare sull'ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 800. Anche la risoluzione del display LCD multi-touch dovrebbe puntare ancora su 1920 x 1080 pixel ma, secondo indiscrezioni, la sua diagonale potrebbe crescere fino a 6 pollici. Per tutti gli ulteriori dettagli, dovremo attendere la conferenza stampa in diretta dal MWC 2014 di Barcellona (24 febbraio).

Fonte: LG / Engadget



Commenti